10 CONDIVISIONI

Diletta Leotta sulle foto hackerate: “Necessario istruire i giovani sui rischi che corrono”

Il volto di DAZN e conduttrice della prossima edizione de “Il contadino cerca moglie” torna a parlare del caso di hackeraggio delle sue foto, ritenendo necessario un intervento legislativo e informativo per i ragazzi, affinché possa esserci una comunicazione che li istruisca sulle possibili conseguenze di ciò che fanno.
A cura di Andrea Parrella
10 CONDIVISIONI
Immagine

Partirà mercoledì prossimo, 17 ottobre, l'avventura di Diletta Leotta a "Il contadino cerca moglie", programma televisivo di Fox che la conduttrice eredita dopo la gestione di Simona Ventura e di Ilenia Lazzarin. La Leotta è certamente la conduttrice più quotata del momento, visti gli impegni di questi ultimi mesi con il passaggio da Sky a DAZN, di cui è diventata il volto ufficiale, alla conduzione di Miss Italia, che le ha permesso di mostrare tutte le sue qualità anche nell'ambito dell'intrattenimento, dunque al di fuori di quello sportivo.

La popolarità e la fama di Diletta Leotta hanno rischiato una battuta d'arresto poco più di due anni fa, quando la presentatrice si trovò a fare i conti con quel brutto caso delle sue foto hackerate che fecero il giro del web. Argomento con il quale ha dovuto fare i conti per molto tempo, spendendosi in campagne e iniziative e senza il timore di affrontare l'argomento pubblicamente (lo ha fatto anche sul palco di Sanremo). Tempo fa non faticò ad ammettere apertamente che quelle foto le avrebbe rifatte, pur prestando più attenzione alle password. Intervistata da Quotidiano.net Diletta Leotta è tornata sull'argomento, auspicando una legge nel prossimo futuro che possa in qualche modo educare le prossime generazioni a maneggiare con maggiore consapevolezza gli strumenti telematici:

Credo sia fondamentale, visto che ormai mia nipote, che ha 6 anni, utilizza lo smartphone molto meglio di me. Io l’ho avuto tardi, verso i 18 anni, in caso di necessità me lo prestava mio padre. L’altro giorno mia nipote mi ha mandato una Instagram Story dal cellulare di mia madre. È quindi necessario che ci sia un’istruzione adeguata sul tema. Penso che sia necessaria non solo una legge per regolare questo campo, ma anche una comunicazione sui rischi che corrono i ragazzi sulla Rete

A dispetto della narrazione di questi ultimi anni, sta emergendo sempre di più la grande professionalità di Diletta Leotta, che col passare dei mesi si sta dimostrando in grado di saper reggere varie tipologie di programmi. Una capacità, la sua, che ha naturalmente dovuto fare i conti con quello scandalo di due anni fa. A fine 2017 fu proprio lei a rilasciare una dichiarazione importante su questo argomento: "Ogni tanto mi piacerebbe che qualcuno mi chiedesse quanto ho studiato e quanta gavetta ho fatto, invece di tirare sempre fuori la storia delle foto".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views