Divorzio d’oro per Melanie Griffith, Banderas le verserà 68 mila dollari al mese
Alla fine Melanie Griffith e Antonio Banderas sono giunti ad una risoluzione consensuale della loro relazione matrimoniale, dopo un divorzio "iniziato" lo scorso anno e finalmente risolto a livello giudiziario. Dopo un rapporto durato quasi vent'anni, diciannove e mezzo per l'esattezza, la coppia vede definitivamente concluso ogni tipo di rapporto, almeno per quel che riguarda la legge, e soprattutto risolta la questione dell'assegno mensile che l'attore dovrà riconoscere alla Griffith: pare che 65 mila dollari mensili siano stati ritenuti sufficienti dalla corte superiore di Los Angeles perché la Griffith possa essere soddisfatta.
Sono passati diciotto mesi da quando Griffith e Banderas avevano reso nota la loro decisione di separarsi e iniziare il lungo cammino verso il divorzio ufficiale. L'hanno tuttavia fatto senza rancore, così come i due hanno francamente ammesso in occasione di alcune dichiarazioni rilasciate in merito: "Abbiamo consensualmente deciso di mettere fine alla nostra relazione matrimoniale durata quasi vent'anni in una maniera amichevole, onorandoci e rispettandoci a vicenda e rispettando la nostra famiglia, i nostri amici e le persone con cui abbiamo speso del tempo". Chiaramente, un accordo economico come quello raggiunto dai due soddisferà di certo la Griffith, non è certo valga lo stesso per Antonio Banderas.
Gli accordi del divorzio
Ma ecco i punti stabiliti dalla suprema corte, riguardo la divisione dei beni: stando a quanto riporta il Los Angeles Times la Griffith prenderà la casa di Aspen, nello stato del Colorado, che i due avevano acquistato, mentre Banderas terrà l'abitazione a Central Park West, Manhattan. Venduta invece la proprietà di Hancock Park, lo scorso giugno, per la modica cifra di 16 milioni di dollari, che i duehanno diviso. La Griffith terrà per sé gioielleria e quant'altro, lo stesso farà Banderas con la motocicletta e alcuni stumenti elettronici domestici, oltre che musicali. I due si divideranno i due Picasso e le due Porsche, acquisiti in questi anni di matrimonio. Infine, l'accordo per i 780 mila dollari annuali che Banderas verserà alla moglie, salvo che lei non deciderà di risposarsi nei prossimi anni: in quel caso, naturalmente, il supporto matrimoniale non avrà più senso di esistere.