14 Gennaio 2015
17:03

Donne che amano le donne: la parentesi lesbo delle star

Sono davvero tante le star che hanno avuto la loro parentesi “lesbo”, e che per un po’ di tempo hanno creato scompiglio sulle pagine delle riviste del gossip, sui portali e sui social network, aprendo il dibattito e stimolando il voyeurismo più sfrenato.
A cura di G.D.

Donne che amano le donne. Sono davvero tante le star che hanno avuto la loro parentesi "lesbo", e che per un po' di tempo hanno creato scompiglio sulle pagine delle riviste del gossip, sui portali e sui social network, aprendo il dibattito e stimolando il voyeurismo più sfrenato. Tra le storie più recenti in ordine di tempo, figura probabilmente quella tra Cara Delevingne e Michelle Rodriguez. La sexy modella e l'attrice più cattiva di Hollywood hanno avuto una relazione che, almeno pubblicamente, è durata più di un mese, tra serate ubriache passate a svagarsi alle partite di basket, a eccessi e bagordi nei party più in tra Los Angeles e New York. Roba forte, del tutto inedita negli anni a tutto social.

Poi ci sono le leggende. Come quella recente che vede Kristen Stewart in amore con la sua ex assistente, Alicia Cargile. La vecchia "Belle" si sarebbe presa una pausa dall'universo maschile, dopo i "casini" in serie da Robert Pattinson al regista Rupert Sanders e ritorno. Dopo averci riprovato con Pattinson, infatti, la Stewart non avrebbe più trovato nessuna pace tra i maschietti. Ecco che forse gettarsi tra le braccia di una donna, per lei, avrebbe rappresentato un modo per lenire tutte le ferite. La assenza della Stewart agli ultimi Golden Globe di Los Angeles ha dato il via ad un'ulteriore gossip: fuga d'amore con la Cargile?

Negli anni Ottanta fece scalpore la presunta relazione tra Madonna e Sandra Bernhard. Erano gli anni dei primi successi per la Ciccone, sposata con Sean Penn, il quale sarebbe stato anche a conoscenza della tresca (complice o vittima, chissà). Nei primi dei Novanta, la bella Angelina Jolie incontrò la modella Jenny Shimitzu. Con lei avrebbe iniziato una relazione, come rivelò in un'intervista a "Girlfriends". Sono quelli gli anni del suo controverso matrimonio con Billy Bob Thornton e, anche in questo caso, chissà che non sia finito tutto in uno scoppiettante triangolo.

Uomini e Donne, Giorgio rifiuta altre sei donne e asciuga le lacrime a Gemma
Uomini e Donne, Giorgio rifiuta altre sei donne e asciuga le lacrime a Gemma
I nuovi tronisti di Uomini e Donne
I nuovi tronisti di Uomini e Donne
712.274 di Spettacolo Fanpage
15 disegni contro i pregiudizi sulle donne
15 disegni contro i pregiudizi sulle donne
3.509 di Comics
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni