Dopo Belén, Valerio Scanu imita anche Cecilia all’Isola dei Famosi
Se c'è una cosa per cui questa edizione dell'Isola dei famosi verrà ricordata, è l'arte dell'imitazione, in cui Valerio Scanu ama cimentarsi. Se professionalmente, l'ex allievo della scuola di Amici divide il pubblico, quando si tratta delle sue imitazioni, gli spettatori sono tutti d'accordo. Valerio Scanu ci sa fare. Il cantante riesce a regalare piccoli momenti di serenità, interpretando Cristina Buccino, Alex Belli, Rachida, Mara Venier e l'immancabile Belén.
Questa esperienza televisiva si sta rivelando anche una ghiotta occasione per studiare da vicino un membro della famiglia Rodriguez. Chiaramente stiamo parlando di Cecilia. Anche per lei è scoccata l'ora dell'imitazione. L'argentina ha raggiunto il gruppo dopo essersi allontanata per lavare i capelli. È stata accolta da Valerio Scanu che imitando la sua voce e la sua cadenza ha detto:
"Ho fatto shampoo prima ancora di arrivare a Cayo Paloma. Ho fatto pure peli. Ma como ve mettete d'accordo con i sali minerali qui? Un litro e mezzo a testa?"
La reazione della Rodriguez
Cecilia è sembrata divertita dall'imitazione e sorridendo ha esclamato:
"È uguale! Ma sono io che parlo così o mia sorella? Non è che quella è mia sorella e ti stai sbagliando?"
Valerio Scanu, allora, ha svelato che, conoscendo Cecilia, ha scoperto che l'imitazione di Belén fatta in questi anni è molto più simile a lei:
"No, invece sai che anche come facevo prima tua sorella era un'imitazione più vicina a te che a lei. Perché lei ha la voce molto più impostata".
La naufraga si è detta d'accordo con lui e ha concluso:
"Si sente molto di più l'accento mio. Io vivo in Italia da quattro anni, lei da dodici".