13 Maggio 2015
10:41

Dopo Charlotte, Kate Middleton pensa ai bimbi malati: “Ogni secondo è prezioso”

La Duchessa di Cambridge ha scritto una lettera all’East Anglia’s Children’s Hospices nella quale ha espresso vicinanza ai bambini che lottano contro la malattia. Inoltre, ha invitato tutti a fare una donazione.
A cura di D.S.

Il 2 maggio, Kate Middleton ha dato alla luce la sua secondogenita. Il nome scelto per la piccola è Charlotte Elizabeth Diana. Nonostante la gioia della seconda maternità, la Duchessa di Cambridge non dimentica i bambini meno fortunati e che sin dai primi anni di età, si ritrovano a dover lottare contro la malattia.

La consorte del principe William ha scritto una lettera all'associazione East Anglia's Children's Hospices. In questo periodo, è in atto una raccolta fondi per garantire ai genitori dei bimbi malati, il supporto di cui hanno bisogno, dalle cure palliative ai momenti speciali da trascorrere con la famiglia. Nella missiva inviata da Kensington Palace, Kate invita coloro che ne hanno la possibilità a sostenere la causa.

"Per i genitori di bambini che versano in condizioni che limitano la loro vita, ogni momento è prezioso e ogni ricordo deve essere onorato e celebrato. I Children's Hospices si battono per creare momenti felici, nei periodi più difficili che ogni famiglia si trova ad affrontare. Spero che vi unirete a me nel supportare la settimana dedicata al Children's Hospice e vi sforziate con me, per far valere ogni momento per tutte le nostre famiglie".

Sin dal 2012, Kate Middleton ha rivestito il ruolo di madrina dell'associazione. Il popolo britannico ricorda ancora la visita fatta alla struttura a novembre del 2014. Nel corso di un evento di raccolta fondi, si sciolse in lacrime dopo aver ascoltato la testimonianza di una madre, la cui bimba di soli tre mesi aveva ricevuto le cure mediche presso l'East Anglia's Children's Hospices poco prima di morire. Fu la stessa donna a raccontare commossa e stupita, la reazione di Kate Middleton. La Duchessa l'abbracciò e disse:

"Sei una donna davvero tanto coraggiosa e mi dispiace così tanto per ciò che è accaduto alla tua piccola".

Kate mostra Charlotte a Diana, il fotomontaggio che commuove il web
Kate mostra Charlotte a Diana, il fotomontaggio che commuove il web
È nata la seconda figlia di Kate: i nomi favoriti sono Alice o Charlotte
È nata la seconda figlia di Kate: i nomi favoriti sono Alice o Charlotte
Il dramma di Kate:
Il dramma di Kate: "Non avrà più bambini dopo la nascita del secondo figlio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni