24 Dicembre 2014
11:26

Dopo il suicidio di L’wren Scott, Mick Jagger ricomincia da Melanie Hamrick

Come annuncia il New York Post, è ormai ufficiale la storia d’amore tra il cantante dei Rolling Stones e la ballerina americana, a conferma delle voci che si rincorrevano da mesi. I due si sarebbero conosciuti addirittura prima della morte della Scott, dopo un concerto in Giappone.
A cura di Valeria Morini

Ora è ufficiale: Mick Jagger ha una nuova compagna. Lei si chiama Melanie Hamrick, è una ballerina statunitense dell'American Ballet Theatre e ha 28 anni, ben 43 in meno della settantunenne rockstar. Le voci sulla loro relazione si rincorrono già da mesi, ma ora finalmente la coppia è uscita allo scoperto, come segnalato sul New York Post.

La testata ricostruisce la nascita dell'amore tra il cantante dei Rolling Stones e l'étoile americana. I due si sarebbero conosciuti addirittura prima del terribile lutto che ha colpito Jagger lo scorso marzo, ovvero l'improvviso e sconvolgente suicidio di L'Wren Scott, sua compagna dal 2001. Solo tre mesi dopo, a giugno, Mick e Melanie erano stati fotografati insieme sul balcone di un hotel a Zurigo, in Svizzera.

Nonostante l'iniziale shock per la morte della Scott, con conseguente interruzione del tour degli Stones, il frontman era tornato a calcare i palchi degli stadi di tutto il mondo (indimenticabile il concerto tenutosi al Circo Massimo di Roma il 22 giugno) e si faceva persino vedere in dolce compagnia. Non erano mancate le polemiche per il nuovo amore nato a così poca distanza dal lutto, accese soprattutto da un commento della sorella di L'Wren Scott: "Mi chiedo davvero cosa stia pensando Jagger e quali siano realmente i suoi sentimenti. La realtà è che non cambierà mai".

Secondo quanto racconta il New York Post, il primo incontro tra Jagger e la Hamrick è avvenuto il 6 marzo in Giappone, quando un gruppo di ballerini, tra cui Melanie, sono stati invitati nel backstage degli Stones. Tra i due evidentemente è scattato qualcosa, dal momento che hanno deciso di scambiarsi i contatti (sarebbero peraltro vicini di casa a New York) per poi ritrovarsi poco la morte di L'Wren.

E pensare che la ballerina ha avuto in precedenza una lunga relazione con il collega José Manuel Carreño, la quale avrebbe dovuto culminare in un matrimonio che non è mai stato celebrato. Evidentemente, al di là di ogni differenza di età, il fascino di un idolo del rock come Jagger non tramonta mai, come dimostrano le sue numerose relazioni con donne bellissime, dalla storica Marianne Faithfull a Jerry Hall, fino alle storie "segrete" con Carla Bruni e Angelina Jolie. Le parole più eloquenti sono quelle di un'amica della Hamrick, intervistata dal "Post":

È stato uno choc. Voglio dire, parliamo di Mick Jagger. Chi diavolo ha la possibilità di uscire con Mick Jagger?! È una leggenda.

La famiglia di L'Wren Scott contro Mick Jagger:
La famiglia di L'Wren Scott contro Mick Jagger: "Non ha rispetto per noi"
I Rolling Stones confermano il concerto di Milano nonostante Mick Jagger abbia il Covid
I Rolling Stones confermano il concerto di Milano nonostante Mick Jagger abbia il Covid
"Mick Jagger è malato", Rolling Stones infuriati per la fuga di notizie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni