Dopo la Tommasi, Diprè rilancia sulla ragazza che si ciba di sperma: è subito polemica
Imbocca una china che sarà complessa da risalire, il “critico d’arte e scopritore di talenti” Andrea Diprè, balzato agli onori della cronaca per essere diventato l’ultimo fidanzato di Sara Tommasi e suo promesso sposo. In un video pubblicato in rete, Diprè ha presentato Lory Midorykawa, giovane ragazza pugliese che ha voluto raccontasse al pubblico la sua storia. Ex vegana, Lory afferma con apparente fierezza di aver completamente modificato la sua alimentazione da circa un anno, dal momento cioè in cui ha scelto (pare volontariamente) di cibarsi solo di sperma. Il video che ha per protagonisti Diprè e Lory sfiora il surreale e fornisce spunti di discussione al limite dell’assurdo. Lory, nel momento di maggiore pathos del filmato, invita Diprè a fornirle la materia prima che le occorre per nutrirsi proprio di fronte alle telecamere, richiesta cui il critico si presta volentieri.
Ma più di questo, è l’espressione di questa giovane a bucare il video e, più ancora, il senso d’insieme delle parole che pronuncia. Ricordiamolo: vegano è chi sceglie di non cibarsi di alcun alimento che preveda lo sfruttamento degli animali. La cucina vegana non prevede l'utilizzo di altri esseri viventi, né di loro derivati. Il surreale racconto di Lory va in controtendenza rispetto a ciò che lei stessa dichiara in seguito, quando annuncia che lo sperma necessario alla sua alimentazione abbia indifferentemente origine umano o animale e, in quest’ultimo caso, sia procurato addirittura tagliando i testicoli agli animali che Lory sceglie quali fonte di sostentamento.
E se fin qui aveste avuto ancora dubbi circa l’attendibilità di questa storia, è la stessa Midorykawa (nome d’arte preso in prestito da una delle eroine del manga Mew Mew – Amiche vincenti) a fornirvi l’appiglio per poter afferrare la chiave di volta che vi servirà per rendere chiaro l’intero enigma. Selvaggia Lucarelli, che si era già mobilitata per Sara Tommasi, si è nuovamente scagliata con parole dure contro il celebre critico. Secondo la giornalista, Lory sarebbe una ragazza pugliese già conosciuta nel suo paese per avere “seri problemi fisici e mentali”.
La Lucarelli ricorda a Diprè che la circonvenzione d’incapace è un reato punibile con il carcere e si interroga, insieme a centinaia di fan nei commenti sottostanti, sul perché le forze dell'Ordine non si siano ancora mobilitate.