Drew Barrymore ha pubblicato su Instagram due foto decisamente significative. In una vediamo l'attrice truccata perfettamente e con i capelli freschi di piega. È l'immagine di lei che compare sul red carpet, quella che i suoi fan conoscono bene. Nella seconda foto è ritratta struccata e in lacrime. Gli scatti fanno parte di un progetto che ritrae come la vita sia piena di ostacoli, ma anche di momenti di estrema dolcezza.

Si piange e poi ci si risolleva più forti di prima

L'attrice ha spiegato che, come ritrae la prima foto pubblicata, in alcuni giorni riesce a mostrarsi al mondo in splendida forma: "Certo, posso farlo con due ore di trucco e parrucco e le luci giuste. Ma mi sento bella anche quando sono sudata dopo un allenamento. Ma tutto richiede lavoro". Drew Barrymore, poi, ha invitato gli utenti a guardare la seconda foto dove è ritratta in lacrime e ha commentato:

"Ciò che non posso nascondere è che alcuni giorni sono difficili e non così belli. Certo, riconosco di essere fortunata ad avere problemi risolvibili e la mia gratitudine è senza fine. Ma a volte la vita ti butta giù per un minuto. Piangiamo e poi ci risolleviamo e rimettiamo un piede davanti all'altro".

La vita com'è e come vorremmo che fosse

In questi giorni, Drew Barrymore sta pubblicando una serie di scatti accompagnati dall'hashtag #TheWayItLooksToUs. L'attrice si propone di mostrare come la vita dovrebbe essere secondo lei e com'è in realtà. Così, ad esempio, ha pubblicato un disegno che ritrae due bambine impeccabili nei loro vestitini e poi ha mostrato le sue figlie spargere zucchero per tutta la casa. Oppure ha postato una foto di due donne che sembrano allenarsi senza alcuna fatica accostandola ad alcuni scatti in cui compare sudata e con i capelli in disordine mentre fa ginnastica. O ancora, una foto in cui posa felice con l'ex marito Will Kopelman e ricorda che alcuni giornali scrissero: "Drew Barrymore ha avuto il suo lieto fine". In realtà, però, il matrimonio è finito nel 2016. Il messaggio che l'attrice intende dare è che niente nella vita è facile, tutti affrontano piccoli e grandi ostacoli. Tuttavia, vale sempre la pena lottare per cogliere quei momenti di dolcezza seminati lungo il cammino. Nel suo caso lo splendido rapporto con le figlie, gli anni felici trascorsi con Kopelman o la linea riconquistata dopo un duro allenamento.