Dustin Diamond torna in libertà, Screech esce dal carcere con un mese di anticipo
UPDATE 26/05/2016 – Dustin Diamond ha violato la libertà vigilata ed è tornato in carcere
La libertà di Dustin Diamond è durata ben poco. Dopo tre mesi dietro le sbarre, l'attore aveva ottenuto un permesso premio per buona condotta e grazie all'impegno profuso nel lavoro. Una volta fuori, però, ha violato i termini della libertà vigilata. Così, Dustin Diamond è stato nuovamente arrestato.
Era uscito un mese prima di prigione per buona condotta
Dustin Diamond lo conosciamo in molti, è un volto conosciuto della televione anni Ottanta e Novanta, quando sulle reti nazionali imperversava il telefilm adolescenziale di cui era uno dei protagonisti. In Bayside School aveva il ruolo di Screech, la figura riconoscibilissima del nerd un po' impacciato che l'ha portato a diventare famoso. Ma si sa, in questi casi, la celebrità può rivelarsi una lama a doppio taglio. Ricordiamo che Diamond era stato condannato ad un anno di detenzione per aver accoltellato un uomo ma, stando a quanto afferma il giornale GossipCop, l'attore sarebbe stato rilasciato con un mese di anticipo dalla prigione Ozaukee County, nel Wisconsin, nella giornata di ieri. Parola di GossipCop. Diamond sarebbe dovuto rimanere al fresco per 4 mesi, ma vista la buona condotta e per aver duramente lavorato negli ultimi 90 giorni, è stato rispedito a casa
Perché era stato arrestato?
Il famoso Screech televisivo era stato condannato ad un anno di carcere perché colpevole di aver accoltellato un ragazzo in un bar del Wisconsin dopo una violenta discussione intrapresa nella tarda sera di Natale del 2014. Secondo i documenti del tribunale, la vittima aveva subito una ferita sotto l'ascella e perso molto sangue prima dell'intervento dell'ambulanza. Dustin Diamond era stato trovato in compagnia della fidanzata e il coltello era in suo possesso al momento del fermo. La vittima non aveva riportato ferite mortali e il noto attore aveva rivendicato il diritto di autodifesa, affermando di essere stato assalito mentre era nel bar con sua moglie e di aver reagito per tutelare soprattutto la compagna Amanda Schulz. Non era la prima volta che, negli ultimi anni, finiva sui giornali per questioni poco legate al mondo lavorativo. Poco si parla di lui rispetto a nuovi progetti televisivi o cinematografici, mentre puntualmente il suo nome finisce sui quotidiani o per i progetti legati al mondo del porno o per le continue illazioni riguardanti il cast di Bayside School, sul quale Dustin Diamond ha scritto anche un libro.