30 Maggio 2015
18:24

Dustin Diamond rischia 1 anno di carcere ma cade l’accusa di accoltellamento

Dopo la rissa che lo aveva visto protagonista lo scorso dicembre, la corte ha ritenuto “Screech” di Bayside School colpevole di schiamazzi e disordine pubblico. Inoltre, gli è stato contestato anche il fatto che portasse con sé un coltello. Ora rischia fino ad 1 anno di prigione. Decadono, però, le accuse più gravi che avrebbero portato la pena ad innalzarsi fino a 10 anni di reclusione.
A cura di D.S.

È noto per aver interpretato il simpatico Screech nella serie tv "Bayside School" (Saved by the bell). Sono altri, però, i motivi che hanno riportato Dustin Diamond agli onori della cronaca. L'attore è stato dichiarato colpevole di un reato risalente a dicembre dello scorso anno. Nel giorno di Natale del 2014, Diamond si trovava a Port Washington, insieme alla compagna Amanda Schutz. Secondo quanto sostiene, si sarebbe recato in un bar, dove si sarebbe imbattuto in un gruppo di fan che gli hanno chiesto l'autografo e hanno voluto scattare una foto con lui.

Poco dopo, però, sarebbe stato raggiunto da un gruppo di malintenzionati che continuavano a disturbare sia lui, che la compagna. Due uomini, infatti, l'avrebbero presa per i capelli e avrebbero impedito a Diamond di avvicinarsi a lei. Dopo aver visto il naso di Amanda sanguinare, l'attore avrebbe cercato di difenderla, brandendo un coltellino per spaventarli. Quella sera, un uomo è stato accoltellato. Per fortuna, non ha riportato ferite letali. Davanti alla corte, il trentottenne ha continuato ad affermare la sua innocenza, spiegando che si è trattato solo di legittima difesa.

Alcuni testimoni hanno riferito alla corte che in realtà, gli scontri sarebbero iniziati a causa della compagna di Diamond che avrebbe spinto una donna. Come riportato dalla BBC, gli inquirenti hanno stabilito che entrambi sono colpevoli. Amanda Schutz è stata ritenuta colpevole di schiamazzi e disordine pubblico e dovrà scontare 90 giorni di prigione. Per lo stesso motivo e per l'arma che portava con sé, l'attore potrebbe trascorrere fino ad 1 anno in carcere. La sentenza verrà depositata a breve.

 
Miss Russia posa nuda avvolta nella bandiera, rischia il carcere per vilipendio
Miss Russia posa nuda avvolta nella bandiera, rischia il carcere per vilipendio
Screech di
Screech di "Bayside School" accusato di aggressione, invoca la legittima difesa
Il fondatore dei Fugees Pras accusato di spionaggio e cospirazione: rischia 20 anni di carcere
Il fondatore dei Fugees Pras accusato di spionaggio e cospirazione: rischia 20 anni di carcere
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni