1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dustin Diamond rischia 1 anno di carcere ma cade l’accusa di accoltellamento

Dopo la rissa che lo aveva visto protagonista lo scorso dicembre, la corte ha ritenuto “Screech” di Bayside School colpevole di schiamazzi e disordine pubblico. Inoltre, gli è stato contestato anche il fatto che portasse con sé un coltello. Ora rischia fino ad 1 anno di prigione. Decadono, però, le accuse più gravi che avrebbero portato la pena ad innalzarsi fino a 10 anni di reclusione.
A cura di D.S.
1 CONDIVISIONI
Immagine

È noto per aver interpretato il simpatico Screech nella serie tv "Bayside School" (Saved by the bell). Sono altri, però, i motivi che hanno riportato Dustin Diamond agli onori della cronaca. L'attore è stato dichiarato colpevole di un reato risalente a dicembre dello scorso anno. Nel giorno di Natale del 2014, Diamond si trovava a Port Washington, insieme alla compagna Amanda Schutz. Secondo quanto sostiene, si sarebbe recato in un bar, dove si sarebbe imbattuto in un gruppo di fan che gli hanno chiesto l'autografo e hanno voluto scattare una foto con lui.

Poco dopo, però, sarebbe stato raggiunto da un gruppo di malintenzionati che continuavano a disturbare sia lui, che la compagna. Due uomini, infatti, l'avrebbero presa per i capelli e avrebbero impedito a Diamond di avvicinarsi a lei. Dopo aver visto il naso di Amanda sanguinare, l'attore avrebbe cercato di difenderla, brandendo un coltellino per spaventarli. Quella sera, un uomo è stato accoltellato. Per fortuna, non ha riportato ferite letali. Davanti alla corte, il trentottenne ha continuato ad affermare la sua innocenza, spiegando che si è trattato solo di legittima difesa.

Alcuni testimoni hanno riferito alla corte che in realtà, gli scontri sarebbero iniziati a causa della compagna di Diamond che avrebbe spinto una donna. Come riportato dalla BBC, gli inquirenti hanno stabilito che entrambi sono colpevoli. Amanda Schutz è stata ritenuta colpevole di schiamazzi e disordine pubblico e dovrà scontare 90 giorni di prigione. Per lo stesso motivo e per l'arma che portava con sé, l'attore potrebbe trascorrere fino ad 1 anno in carcere. La sentenza verrà depositata a breve.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views