Ci hanno provato in tutti i modi a tenere in piedi la loro storia matrimoniale, ma non c'è stato verso. Tra Alex Belli e la moglie Katarina Raniakova è finita. Il loro matrimonio è giunto al capolinea e lei è stata immortalata da Chi mentre trasloca e va via da casa dell'ex attore di Centovetrine, protagonista dell'Isola dei Famosi nella prima stagione targata Mediaset. Alcune difficoltà nella relazione tra il modello e la modella slovacca, immortalata tra gli scatoloni durante il trasloco, si erano intuite proprio durante l'esperienza di lui all'Isola dei Famosi. Esperienza durante la quale si vociferò più volte di un flirt sull'Isola tra Alex e Cristina Buccino, poi smentita dall'arrivo in Honduras della stessa Katerina. Le sue parole a corredo della fine della storia sono chiare:

Con Alex ho provato di tutto. Non volevo arrivare a questo. Con lui volevo piuttosto formare una famiglia, avere dei figli. Ma alla fine mi sono accorta che non era più possibile recuperare il nostro rapporto, ormai deteriorato per diversi motivi.

D'altronde, in passato era stato lo stesso Alex Belli ad ammettere che c'erano stati dei tradimenti, pur dimostrando di avere speranze che le cose potessero mettersi a posto: "Sì. Ma nel dire la verità, ripeto nel liberarmi di questa piccola cosa, che evidentemente appassiona così tanto, voglio spiegare che questo è già stato superato nel rapporto con Katarina. Noi conosciamo le nostre colpe, ci siamo sempre assunti le responsabilità in modo limpido. Quante coppie che si mostrano perfette possono dire altrettanto? Quante hanno saputo trarre forza dal perdonarsi? Questa è la nostra storia: una cosa immensa, un valore che ci unisce, che ci ha fatto superare momenti duri, anche tragici, e che ci farà costruire una famiglia sincera". Nel descrivere la fine della loro storia Katarina ha evidenziato un'enorme metamorfosi di Belli:

E invece nel corso degli anni lui è cambiato. Da quando è diventato un divo ha iniziato a nascondermi le cose, dove andava, chi vedeva. Mi ha nascosto anche alcune questioni patrimoniali. E poi ho scoperto che si vedeva con una ragazza più giovane. Ma ho cercato sempre di perdonarlo.