L’ultima registrazione del trono over di Uomini e Donne potrebbe avere segnato definitivamente la fine dell’amore tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri. La dama, ex protagonista del dating show, ha chiesto il supporto della redazione per avere la possibilità di parlare ancora una volta con il suo ex. Dopo numerosi tentativi di incontrarlo, tutti falliti, Riccardo ha deciso di incontrarla proprio in tv.

I tentativi di Ida, volata fino a Taranto

Prima di rivolgersi alla redazione di Uomini e Donne, Ida è volata fino in Puglia per incontrare il suo ex. Dopo l’ultima riappacificazione in tv, i due avevano avuto in privato una pesante lite, culminata nella decisione di lui di allontanarsi e tornare a Taranto. Da quel momento, l'operaio pugliese avrebbe smesso di rispondere alle chiamate e ai messaggi della Platano. Sconvolta e timorosa di perderlo, Ida ha viaggiato fino alla sua città per chiedergli di chiarirsi. Nemmeno in Puglia, tuttavia, Riccardo le avrebbe dato la possibilità di riparare quanto rotto. L’uomo avrebbe tentato in ogni modo di evitare l’incontro con la sua ex, opponendo diverse scuse. Quando è infine stato costretto a vederla, l’avrebbe liquidata in pochi minuti, consigliandole di tornare a casa.

Riccardo ammette di frequentare un’altra

Con l’aiuto della redazione di Uomini e Donne, Ida è riuscita ad avere un confronto con Riccardo in studio. L’uomo ha ribadito ancora una volta la sua intenzione di chiudere: alcuni tratti del carattere della sua ex lo avrebbero convinto in merito alla loro incompatibilità. La Platano avrebbe tentato più volte di recuperare la loro storia, invitandolo a riflettere, tanto che Riccardo si è trovato costretto ad ammettere che da qualche tempo frequenta un’altra donna. Sconvolta, Ida ha abbandonato lo studio e si è rifugiata dietro le quinte. La rottura, questa volta, sarebbe definitiva.