La figura di Riccardo Maria Guarnieri, protagonista di Temptation Island 2018, ha acceso l’attenzione degli spettatori. Quarantenne dal fisico scolpito, l’uomo è il compagno di Ida Platano, parrucchiera 37 e madre del piccolo Samuele conosciuta nel corso della partecipazione al trono over di Uomini e Donne. Durante il loro ultimo falò, confronto che ha preceduto l’uscita di scena, Riccardo ha pronunciato una frase che aveva fatto drizzare le antenne ai curiosi. Aveva motivato la decisione di rimandare il suo trasferimento a Brescia, città in cui vive la compagna, con queste parole: “Sai che se non mi sono ancora trasferito è perché sto cercando la stessa sicurezza economica che ho qui a Taranto”. Si riferisce chiaramente alla sua posizione lavorativa. Il timore è di fare un salto nell’ignoto verso qualcosa che teme non possa offrirgli la stessa stabilità di cui gode oggi. Ma che cosa fa di preciso Riccardo a Taranto? Il mistero è svelato: Guarnieri lavora nella sua città come operaio.

Vive con i genitori dopo l’ultima storia naufragata

Single e senza figli, Riccardo è arrivato a Uomini e Donne alla ricerca dell’amore della sua vita. Spera di poter trovare una donna con la quale condividere tutto e pensare finalmente a una famiglia. Nella sua scheda di presentazione pubblicata su Witty Tv raccontava: “Sono single da un po’ di anni, ho avuto diverse esperienze, ma niente di importante. Sono qui per cercare una donna bella, intelligente, molto attraente. […] Mi piace avere al mio fianco anche una donna dal carattere forte. Spero che abbia come me l’obiettivo di costruire qualcosa di importante. Mi piacerebbe avere una famiglia e dei figli”. Prima di Uomini e Donne aveva avuto una storia importante, poi finita. Rimasto single, era tornato a vivere insieme ai suoi genitori.

È uscito da Temptation Island con Ida Platano

Riccardo e Ida hanno già lasciato Temptation Island. Dopo essersi dichiarati immutato amore, nonostante le prove affrontate e i litigi a distanza, i due hanno deciso di lasciare la trasmissione mano nella mano. “Sei la donna della mia vita, Ida” ha dichiarato Guarnieri, felice di aver scampato il pericolo di perdere l’amata. Ida si è sciolta in lacrime di fronte alla promessa dell’uomo di prendersi cura di lei e di Samuele, il bambino che la parrucchiera bresciana ha avuto da una precedente relazione.