15 Giugno 2017
21:23

È finita tra Margherita Zanatta e il fidanzato Alfredo: “Pur amandolo, l’ho lasciato”

Margherita Zanatta e il fidanzato Alfredo Cicognani si sono lasciati. A rivelarlo è stata l’ex gieffina: “L’ho lasciato da donna innamorata”.
A cura di Stefania Rocco

Margherita Zanatta è tornata single. Ad annunciare, sebbene a malincuore e non in maniera spontanea, che la relazione con Alfredo Cicognani è stata proprio l’ex gieffina. Ospite dell’utlima puntata di Pomeriggio5 andata in onda, Margherita ha ingaggiato una semi scherzosa schermaglia verbale con Maria Monsè. La speaker radiofonica ha preso in giro l’attrice per i gusti che ritiene non troppo sobri e la Monsè le ha lanciato una frecciata: “Ho notato che sui social non parli più del tuo fidanzato. Ce l’hai ancora?”. Margherita ha replicato senza scomporsi: “Non più, l’ho mollato”. Quando la Monsè le ha chiesto con il sorriso se fosse single, la d’Urso è intervenuta: “Perché glielo chiedi con quel sorriso? Magari sta soffrendo”. La Monsè ha cercato la sua rivincita, senza giustificarsi e continuando a mantenere un’espressione divertita e la Zanatta, nel tentativo di cambiare argomento, ha fatto in modo di concludere la discussione: “L’ho lasciato da donna innamorata e non voglio parlarne”.

Del suo ex aveva detto: “Pensavo fosse un killer”

Margherita ha parlato in poche occasioni del suo ultimo compagno, l’uomo che le aveva permesso di dimenticare l’ex fidanzato Andrea Cocco. Rivelò di averlo conosciuto all’università diversi anni prima, per poi ritrovarlo solo una volta terminati gli studi:

Ci siamo conosciuti all'università, 13 o 14 lunghi anni fa. Ero diversa fisicamente, avevo 20 chili in più. Ero senza autostima, mi nascondevo. Lui era bello come il sole. Lo vedevo e perdevo le bave. Io non c'entravo molto con le altre ragazze dell'università che arrivavano tutte truccate, io sembravo una scappata di casa. Passano gli anni e non ci vediamo mai più. A distanza di anni, vengo a vivere a Milano e lo becco a tutti gli eventi. Si metteva in un angolo e mi fissava. Tipo stalker, mi metteva angoscia. Pensavo fosse un serial killer. Dato che era sempre impegnato a mangiare tartine, lo chiamavo ‘il killer delle tartine’. Un giorno metto un post ironico su Facebook e lui viene a commentare. Mi sono chiesta ‘Ma da quando siamo amici su Facebook?'. Rispondo al suo commento e lui mi scrive sul telefono. Mi spiega che una sera ci eravamo scambiati il numero ma non ricordavo. Poi l'ho beccato di nuovo a un evento e da lì non ci siamo staccati più.

Anche Alfredo si disse profondamente legato a lei, tanto da aver stravolto il suo modo di pensare a una relazione:

Di solito sono molto veloce nelle relazioni ma dato che finalmente avevo trovato una donna molto dolce e interessante, quando siamo usciti insieme sono stato a parlare per mezz'ora ma non volevo baciarla. Poi mi ha preso lei.

È finita tra Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo, è lei ad annunciarlo:
È finita tra Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo, è lei ad annunciarlo: "Ci siamo lasciati"
Luca legge la lettera in cui Soleil lo lascia, poi la brucia: “Ho ottenuto quello che volevo”
Luca legge la lettera in cui Soleil lo lascia, poi la brucia: “Ho ottenuto quello che volevo”
Rosa Perrotta:
Rosa Perrotta: "Non è vero che sono fidanzata, con Evaristo è finita da tempo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni