Raniero Monaco di Lapio è stato uno dei protagonisti del ‘Grande Fratello 7’. Varcata in uscita la porta rossa della Casa di Cinecittà, ha mostrato di possedere l’abilità necessaria a reinventarsi una carriera di attore, alla quale è approdato dopo diversi anni di studio. Interessato al piccolo schermo, lo rivedremo presto in tv da protagonista di fiction quali ‘Catturandi – Nel nome del padre’, ‘Smetto quando voglio 2’ e ‘Rosy Abate’, l’attesissimo spin-off di ‘Squadra Antimafia’. Intervistato da “Vanity Fair”, Raniero ha rivelato di aver faticato a lungo prima di arrivare al punto in cui è oggi. A differenza di molti di quelli che l’hanno preceduto, non rinnega la sua esperienza nella Casa di Canale 5, quella che gli ha fornito su un piatto d’argento la notorietà necessaria a diventare il professionista che aveva sempre sognato di essere:

Fu divertente, una specie di psicoanalisi: Ogni settimana incontravi nuove persone e affrontavi domande sempre più intime. Cercavano il nostro punto di rottura. Come il cibo. Visto che andavamo troppo d’accordo, per creare tensioni ci provocavano nei nostri punti deboli. Mi affamarono, e feci di tutto per essere eliminato.

Raniero racconta inoltre, e a sorpresa, che la sua storia d’amore con Mirela Kovacevic è finita. I due si conobbero proprio durante la loro esperienza all’interno del reality. La passione divampò immediata ed è durata 6 anni:

L’avevo vista un anno prima, facendo il barman in Sardegna. Il tempo di notarla ed era sparita. Quando entrai nella casa, eccola lì seduta. Le dissi: “Finalmente ti ho trovato”. Sei anni di grande amore. Anche se ho sofferto molto quando ci siamo lasciati, e una parte di me l’amerà sempre, ho saputo trasformare quel dolore in forza. Merito dell’Actors Studio. Fare l’attore ti costringe a guardarti dentro, e lì allo Studio ho proprio fatto analisi, partendo dalle cose dell’infanzia. Ho pianto molto: piangere aiuta a buttare fuori. Ho capito che la mancanza di una persona può trasformarsi in gratitudine per il tempo passato insieme.

Raniero fa l’attore ed è fidanzato con Beatrice Olla

A pochi mesi dalla fine della sua storia d’amore con Mirela, Raniero si è innamorato di nuovo. La donna che l’ha conquistato è Beatrice Olla, che come lui è un’attrice emergente:

Anche lei studia recitazione. L’ho notata mentre serviva a un ristorante di amici, ho scoperto che abitavamo a cento metri di distanza, sul lago di Bracciano – mi sono trasferito lì, la città mi ha stancato – e sono stato subito bene con lei. Vorrei presto diventare padre.

La conoscenza tra i due è avvenuta in maniera simile a quella che portò Mirela tra le braccia di Raniero, ma la loro storia non è destinata all’esposizione come lo è stata quella con la modella conosciuta nella Casa del ‘Grande Fratello’. Entrambi condividono pochissime foto di coppia sui social, segno che intendono fare in modo che quella relazione resti privata.