10 Luglio 2017
19:22

È già finita tra Fabio Basile e Anastasia Kuzmina: “Siamo concentrati solo sul lavoro”

Il judoka e la ballerina, il cui amore era nato dopo Ballando con le stelle, annunciano di essersi allontanati. Lui sta pensando ai mondiali, lei è presa dal lavoro: “Forse ci siamo incontrati nel momento sbagliato”.
A cura di Valeria Morini

Nato pochi a mesi fa grazie al set "galeotto" di Ballando con le stelle 2017, l'amore tra Fabio Basile e Anastasia Kuzmina sembra essere già finito. È quanto sostenuto dalla rivista DiPiù, che ha riportato alcune dichiarazioni dei due diretti interessati piuttosto inequivocabili. Pare che alla base della crisi ci siano gli impegni lavorativi, che avrebbero finito per separarli. Il campione olimpico, in particolare, è completamento dedito agli allenamenti in previsione dei mondiali di judo.

In questo momento sono concentrato sui miei impegni sportivi, in particolare sui campionati mondiali del prossimo agosto e non posso permettermi nessun tipo di distrazione…Ho sempre detto che voglio diventare il primo atleta italiano di judo a vincere sia le Olimpiadi sia i Mondiali e, ora che il mio obiettivo è a un passo, non voglio che niente e nessuno rischi di distogliermi da questo.

La relazione tra Basile e la Kuzmina era sbocciata dopo "Ballando", con la complicità nata durante le sedute di danza che piano piano si era trasformata in un sentimento più profondo. "Se Fabio e io non ci fossimo conosciuti a Ballando con le stelle, il destino ci avrebbe fatto incontrare da un'altra parte", dichiarava un'Anastasia sognante agli albori della loro relazione. Poi, la dura realtà ha preso il sopravvento: per Fabio (che a fine 2016 chiudeva la relazione con Sofia Petitto) è tempo di pensare allo sport e anche la ballerina ucraina è presa dalla sua professione. Lo conferma lei stessa al settimanale, con parole ancora più chiare di quelle di lui.

Io e Fabio abbiamo tutti e due impegni lavorativi che ci portano a essere concentrati su noi stessi. Quando ci siamo messi insieme non sapevamo se la nostra storia avrebbe avuto un futuro… Forse ci siamo incontrati nel momento sbagliato. Auguro a Fabio di poter coronare il suo sogno.

Anastasia Kuzmina:
Anastasia Kuzmina: "Con Fabio Basile siamo molto legati, è maturo per i suoi 22 anni"
Il bacio tra Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, lei conferma:
Il bacio tra Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, lei conferma: "Stiamo insieme"
È finita tra Fabio Basile e Sofia Petitto, il judoka:
È finita tra Fabio Basile e Sofia Petitto, il judoka: "Sono single da 5 mesi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni