18 Maggio 2014
10:49

È morta Miss Beazley, il cane di George W. Bush sconfitto dal cancro (FOTO)

Lo scottish terrier ha perso la sua battaglia contro un linfoma. È stato soppresso durante il weekend. Ad annunciarlo è il 43° presidente degli USA, sulla sua pagina Facebook. Il cucciolo viveva in casa Bush da ormai 10 anni. Nel 2004, il politico lo aveva regalato alla moglie Laura, per il suo compleanno.
A cura di D.S.
foto di Eric Draper
foto di Eric Draper

È la pagina Facebook di George W. Bush, ad annunciare la morte di Miss Beazley, lo scottish terrier che ha tenuto compagnia al politico per 10 anni. Nel 2004 aveva regalato questo adorabile cucciolo alla moglie Laura, in occasione del suo compleanno. Quattro anni prima, la famiglia aveva adottato un altro cane della stessa razza, Barney. I due sembravano andare d'accordo, secondo quanto trapela dalle immagini rese pubbliche. Miss Beazley era anche un'ottima compagna per i gattini di casa, Bob e Bernadette.

"Questo weekend la nostra amata cagnolina, Miss Beazley, è stata "addormentata" dopo una battaglia con un linfoma. Era una fonte di gioia, durante i momenti trascorsi a Washington e a Dallas. Era una fedele compagna per Barney. Sebbene lui ricevesse tante attenzioni, Beazley non gli ha mai portato rancore. Era la guardiana dei nostri gatti, Bob e Bernadette, che – proprio come Laura e me – sentiranno la sua mancanza."

Per scegliere il suo nome,  il 43° presidente degli USA si era ispirato al personaggio di Uncle Beazley, il simpatico dinosauro nato dalla matita di Oliver Butterworth e protagonista del libro per bambini "The Enormous Egg". Alla cagnolina, fu anche dedicato il video "A Very Beazley Christmas,", che raccontava la vita nella Casa Bianca, dal punto di vista del cucciolo.

Dal tumore a Miss Italia, il lieto fine di Marta Fenaroli:
Dal tumore a Miss Italia, il lieto fine di Marta Fenaroli: "Mi sento sopravvissuta"
Kate, William, George e Lupo il cane, la foto di gruppo diventa virale
Kate, William, George e Lupo il cane, la foto di gruppo diventa virale
Guè Pequeno e Natalia Bush, passione bollente nella camera d'albergo (FOTO)
Guè Pequeno e Natalia Bush, passione bollente nella camera d'albergo (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni