16.559 CONDIVISIONI
13 Luglio 2015
10:35

È morto Big Jimmy, buttafuori del Grande Fratello e spalla di Avanti un altro

Girolamo Di Stolfo, meglio conosciuto come Big Jimmy, è morto oggi a Ischitella in seguito a un aneurisma cerebrale. L’uomo era conosciuto per essere il buttafuori del Grande Fratello e di Avanti un altro.
A cura di Stefania Rocco
16.559 CONDIVISIONI

È morto a soli 48 anni oggi a Ischitella, in provincia di Foggia, Girolamo Di Stolfo, meglio conosciuto come Big Jimmy. Si tratta dell’attore diventato noto come buttafuori all’interno di trasmissioni televisive quali il "Grande Fratello" o "Avanti un altro". L’uomo sarebbe deceduto in seguito a un aneurisma cerebrale. Lo annuncia sui social network Salvo Veneziano, protagonista della prima edizione del Gf. Jimmy era un personaggio molto noto al pubblico italiano che ha imparato a conoscerlo soprattutto in virtù della sua fenomenale stazza, cosa che gli ha consentito d’interpretare il ruolo di “gigante” all’interno di trasmissioni particolarmente famose. Il suo viso dall’espressione arcigna ben si sposa con il ruolo televisivo che più volte gli è stato affidato ma, al di fuori dell’ambiente dello spettacolo, Girolamo era conosciuto come “il gigante buono”. Alto 2 metri e 3 centimetri, fu pugile, peso supermassimo nonché l’unico ad aver mai messo ko Alessandro Zuliani. Provò a sconfiggere sul ring anche il campione Paolo Vidoz, ma perse l'incontro. Nel 2007, inaugurò il "Dille que no", suo primo ristorante a Colleferro, in provincia di Roma, che fallì dopo qualche anno.

Salvo Veneziano: "Un'agonia di 4 giorni prima di morire"

Marco Salvati di ‘Avanti un altro': "Era un buono, amava tanto i bambini"

Le reazioni dei personaggi  famosi alla morte di Big Jimmy

La carriera di Girolamo Di Stolfo in televisione

 

La parte maggiore della sua carriera l'ha però vissuta in televisione. Debuttò sul piccolo schermo nel 1997, all'interno della trasmissione "Tira e Molla", condotta da Paolo Bonolis. Fu proprio il noto conduttore a volerlo in qualità di spalla all'interno di numerose produzioni televisive di successo. Big Jimmy ha partecipato anche all'ultima edizione di "Avanti un altro", improvvisando sketch con un altro personaggio del minimondo, il simpatico alieno interpretato dal 62enne Leonardo Tricarico. Ma è all'interno del Grande Fratello che lo abbiamo visto più spesso, soprattutto nel ruolo non sempre fittizio di bodyguard e buttafuori. Di Stolfo ha partecipato anche a tutta una serie di film per la televisione, uno su tutti "Benvenuto Presidente!", pellicola del 2013 con Claudio Bisio.

Il cordoglio degli ex concorrenti del Grande Fratello

All'annuncio dato su Facebook da Salvo Veneziano, hanno fatto seguito i commenti increduli degli ex concorrenti del Grande Fratello. Maria Antonietta Tilloca, Lorenzo Battistello e Cristina Plevani del Grande Fratello 1 hanno manifestato increduli il loro sconcerto. In un primo momento, si pensava addirittura fosse stata una bufala messa in giro in rete, come spesso accade, solo allo scopo di provocare sconcerto. In realtà è arrivata la pagina Wikipedia dell'attore a confermare la notizia del decesso che sarebbe avvenuto proprio nelle ultime ore. Qualche tempo prima di morire, Big Jimmy si era reso protagonista di una furiosa protesta relativa al mondo dei social network. La sua immagine da gigante arcigno – solo un ruolo, ovviamente – sarebbe stata utilizzata per creare delle pagine Facebook che incitavano all'odio e alla violenza contro bambini e animali. Furioso per l'utilizzo improprio del suo viso e della sua immagine, l'attore aveva dichiarato:

Sono vittima di una specie di furto d’identità, qualcuno che si nasconde dietro un nome di fantasia come "Goffredo Parametri", sta usando la mia immagine per incitare all'odio sugli animali e sui bambini, scrivendo a mio nome frasi assurde. Ho denunciato il fatto alle autorità competenti che stanno svolgendo le indagini del caso. Non capisco come mai, certa gente si possa permettere di utilizzare l'immagine di qualcuno per scrivere cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Per me che sono legato ai valori della famiglia e che amo bimbi e animali è veramente un grande dispiacere. Spero sinceramente che la giustizia faccia il suo corso e che questo tipo di persone siano fermate in modo definitivo.

16.559 CONDIVISIONI
Marco Salvati di 'Avanti un altro':
Marco Salvati di 'Avanti un altro': "Big Jimmy era un buono, amava tanto anche i bambini"
52.636 di Spettacolo Fanpage
Nessun omaggio a Big Jimmy al Gf2015, la rete s'indigna:
Nessun omaggio a Big Jimmy al Gf2015, la rete s'indigna: "Andava ricordato"
Morto Big Jimmy, Salvo del Gf racconta: “È stato ricoverato 4 giorni prima di morire”
Morto Big Jimmy, Salvo del Gf racconta: “È stato ricoverato 4 giorni prima di morire”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni