È nata alle prime ore del mattino del 10 gennaio 2020 Blu Rampezzotti, figlia di Valeriano e di Desirée Maldera. La protagonista della cronaca gossip ha partorito per la seconda volta dopo la nascita del piccolo Giancarlo, di soli due anni. Il nome della piccola aveva già fatto discutere, ma è un nome molto speciale scelto anche per la figlia della coppia più "in" del jetset americano: Beyoncé e Jay-Z.

La seconda gravidanza di Desirée Maldera

Il personaggio social ha raccontato della sua seconda gravidanza attraverso i social, pubblicando persino una stories su Instagram durante il suo ultimo tracciato, a pochi istanti dalla nascita della piccola Blu. Le stories successive mostrano il papà Valeriano tenere la piccola Blu tra le sue braccia. Quella successiva ancora, mostra una scena ormai classica: le mani di lui che tengono quelle di lei. Recentemente avevano fatto discutere le sue dichiarazioni: "Avrò sempre un figlio preferito", alludendo al fatto che c'è sempre una preferenza tra i figli in genere. Sarà per il piccolo Giancarlo? È luogo comune che le mamme prediligano i maschietti, i papà le femminucce. Ma siamo nel campo della teoria più, è il caso di dirlo, puerile.

Blu, un nome speciale

Blu è un nome speciale, scelto ultimamente da molti vip e che in genere viene dato ai figli maschi. È ufficialmente considerato unisex dopo una sentenza del Tribunale. Due coppie di genitori avevano chiamato così le rispettive bimbe e che sono stati convocati in tribunale, poiché la legge italiana vieta di dare nomi maschili alle femmine e viceversa: il giudice dichiarò "Blu" sia maschile che femminile e diede ragione ai genitori. Tra i vip che hanno chiamato i loro figli Blu ci sono Beyoncé e Jay-z, che hanno così chiamato Blu Ivy. Anche Clizia Fornasier e Attilio Fontana hanno chiamato loro figlio Blu, il secondogenito invece si chiama Mercuzio.