Meghan Markle e il Principe Harry hanno annunciato la nascita della loro figlia Lilibet "Lili" Mountbatten-Windsor. Lili è nata venerdì 4 giugno alle 11.40 al Santa Barbara Cottage Hospital a Santa Barbara, California. Stando alle fonti ufficiali della coppia, la piccola pesa approssimativamente 3.2 chilogrammi. Madre e figlia sono in ottime condizioni e sono a riposo nella loro casa. È la seconda figlia della coppia che nel 2019 aveva dato il benvenuto al piccolo Archie.

Perché si chiama Lilibet Diana

Il principe Harry e Meghan Markle hanno scelto di chiamare la piccola Lilibeth Diana per omaggiare la bisnonna, la Regina, e la nonna, la compianta Lady Diana. Infatti: Lili è il nome della bisnonna, la Regina Elisabetta II, che in famiglia è nota soprattutto come Lilibet. Il "middle name" di Lilibeth, ovvero il secondo nome, onora chiaramente Diana, la Principessa del Galles, madre di Harry.

Il comunicato ufficiale

Si legge nel comunicato ufficiale sul sito Archewell: “È con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa del Sussex, accolgono nel mondo la loro figlia, Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor. Lili è nata venerdì 4 giugno alle 11:40 sotto le cure fidate dei medici e del personale del Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbara, in California". E ancora: "Questo è il secondo figlio della coppia, che ha anche un figlio di due anni di nome Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Il Duca e la Duchessa vi ringraziano per i vostri calorosi auguri e preghiere mentre si godono questo momento speciale come famiglia”.

Il messaggio di ringraziamento di Harry e Meghan Markle

Harry e Meghan Markle hanno rilasciato un commento ufficiale che recita così: “Il 4 giugno siamo stati benedetti con l'arrivo di nostra figlia, Lili. Lei è più di quanto avremmo mai potuto immaginare e rimaniamo grati per l'amore e le preghiere che abbiamo sentito da tutto il mondo. Grazie per la vostra continua gentilezza e supporto durante questo momento molto speciale per la nostra famiglia.”