Alle 9.21 dell’1 dicembre 2020 è nata la piccola Sofia, nipote di Barbara D’Urso. Ad annunciarlo è proprio la celebre zia che sul suo profilo Instagram ha postato una foto della sorella Eleonora abbracciata al compagno Michele Olmo. Più volte Barbara aveva fatto sapere di essere elettrizzata all’idea di diventare zia. Per Eleonora, sorella più giovane della celebre conduttrice Mediaset, si tratta del primo figlio. "Ore 9,21….SOFIA. Mamma Eleonora, papà Michele e zia Carmelita", ha scritto Barbara su Instagram per annunciare l'arrivo della nipotina.

La gravidanza di Eleonora D’Urso

Era stata la stessa Eleonora ad annunciare la sua gravidanza a mezzo social. La più piccola di casa D’Urso aveva fatto sapere di essere in dolce attesa di una bambina pubblicando una foto del suo pancione, abbinato a un sorriso radioso. La 44enne si era detta emozionata e fortunata. Per lei due traguardi importanti in poco tempo: l’arrivo della sua prima figlia e la laurea per la quale sta scrivendo la tesi. “A quanto pare… scrivere la tesi mi sta facendo uno strano e piacevole effetto. Laureanda panzuta!”, aveva scritto Eleonora annunciando la sua gravidanza.

La gioia di Barbara D’Urso per l’arrivo della nipotina

L’arrivo della nipotina Sofia è uno degli eventi che “zia Barbara” ha atteso con maggiore trepidazione in questo periodo difficile segnato dalla pandemia. Sono diverse le foto della sorella e del suo pancione pubblicate dalla conduttrice nell’ultimo periodo. Nella didascalia di una di queste, Barbara aveva scritto: “Sono quasi zia, ti amo Eleonora. Col cuore”, a dimostrazione del forte affetto che lega le due sorelle. Eleonora è un’attrice di teatro e televisione. Accanto alla sorella ha preso parte alle riprese della fiction “Dottoressa Giò”. Il marito Michele Olmo, sposato nel 2016, è un ingegnere chimico ma lavora come musicista.