Ecco quanto avrebbe guadagnato Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip
Cinquantamila euro per lui oltre la possibilità di chiudere tutti e due gli occhi e lasciargli pubblicizzare liberamente il suo marchio, Adalet. Se a questa ipotesi aggiungiamo anche gli oltre 200mila follower su Instagram che gli hanno permesso di sfondare il milione, allora possiamo concludere che Fabrizio Corona è uscito come il vero vincitore dell'ormai arcinoto scontro con Ilary Blasi. Sono fonti vicine ai corridoi di Cologno Monzese che hanno lasciato trapelare numeri e cifre su quanto avrebbe guadagnato Fabrizio per la partecipazione alla sesta puntata del Grande Fratello Vip.
Il toto-cachet: quanto ha preso davvero Fabrizio Corona
I numeri del cachet di Fabrizio Corona sono, tra l'altro, in linea con quelli già anticipati dal 361 magazine, vicino ad Alfonso Signorini e canale produttore delle principali produzioni video del direttorissimo di "Chi". Numeri che però Gabriele Parpiglia, da sempre vicino al settimanale cartaceo di gossip e al suo direttore, oltre ad essere grande amico di Fabrizio Corona (era presente tra l'altro nella sera della lite), attraverso un lungo e duro post su Instagram ha voluto smentire con forza. È non è forse questo il gioco delle parti? Costruire una narrazione, lineare e contraria, che attragga il lettore puntata dopo puntata, proprio come per una serie Netflix. In questo caso, "Corona" è la serie del momento.
Il Codacons ha richiesto l'intervento dell'Antitrust
Pubblicità occulta. Per il marchio di abbigliamento di Fabrizio Corona mostrato in bellavista, il Codacons ha diffuso attraverso un comunicato stampa la sua volontà di denunciare Mediaset all'Antitrust.
Tralasciando quanto avvenuto durante la lite in diretta tra Corona e la conduttrice Ilary Blasi, teatrino che si commenta da solo, ciò che è davvero grave, e che potrebbe realizzare un illecito punito dal nostro ordinamento, è che Mediaset abbia permesso ad un soggetto condannato dalla magistratura di sponsorizzare in diretta il proprio marchio di abbigliamento, che appariva in bella vista sulla maglia indossata da Corona ripresa più volte dalle telecamere.
Per il Codacons una vera e propria forma di pubblicità occulta che potrebbe adesso valere una sanzione salatissima per Mediaset. Dati gli ascolti bassi, rispetto alla puntata in cui Fabrizio Corona non c'era, pare che oltre al danno ci sia pure la beffa.