46 CONDIVISIONI

Edoardo Costa con la fidanzata ai Caraibi, oggi vive lontano dall’Italia

L’attore di “Vivere”, condannato nel 2012 in primo grado a 3 anni di reclusione (pena ridotta in appello a 1 anno e 8 mesi, con richiesta al tribunale di sconto ai servizi sociali) è andato a vivere Oltreoceano, dove continua a fare l’attore, partecipare a feste e farsi fotografare con le grandi star di Hollywood. Diva e Donna lo ha fotografato al mare, ai Caraibi, insieme alla compagna Grace Alanis.
A cura di Andrea Parrella
46 CONDIVISIONI
Immagine

Edoardo Costa torna a presenziare sulle pagine dei giornali patinati italiani dopo una lunga assenza. L'attore, che è stato fidanzato con showgirl bellissime (da Alena Seredova a Valeria Marini), è stato infatti fotografato da Diva e Donna ai Caraibi in dolce compagnia con la sua Grace. L'attore è anche tornato a pubblicare costantemente aggiornamenti sulla sua pagina Facebook, postando foto della sua vita quotidiana oltreoceano e immagini con personaggi celebri del mondo del cinema e della musica internazionale. Come noto a molti, l'attore, famoso soprattutto per il suo ruolo nella fiction Viverema anche per la partecipazione ad alcuni film celebri come Notte prima degli esami, risalente al 2006 è finito nei guai nel 2008 accusato di aver sottratto denaro all'associazione benefica da lui fondata per aiutare i bambini poveri. Un caso giudiziario e soprattutto mediatico, visto che a far emergere il caso fu il programma televisivo Striscia La Notizia. L'attore finì nell'occhio del ciclone a causa di dichiarazioni di alcuni collaborato che di fatto inchiodarono Costa, condannato in primo grado nel 2012.

Chi è Grace Alanis, la compagna di Edoardo Costa

Fotografato con molti divi hollywoodiani, da Sharon Stone a Justin Timberlake, da Sylvester Stallone a Robert De Niro, passando per gente del calibro di Philip Seymour Hoffman e Bruce Willis (tutti categoricamente suoi amici), ora Edoardo sembra aver ritrovato la serenità grazie a Grace Alanis, modella messicana che a metà degli anni '80 calcava le passerelle più importanti del mondo e che oggi si rilassa nel mare dei Caraibi insieme al suo compagno, l'attore italiano appunto.

Il caso giudiziario e la condanna a 3 anni di carcere

Secondo la ricostruzione dei finanzieri, la onlus di Edoardo Costa Ciak aveva devoluto in beneficenza solo una minima parte del denaro raccolto, ovvero 80mila euro. In realtà la somma totale pervenuta nelle casse della Ciak sarebbe di circa 650mila euro, dei quali circa 310mila sarebbero andati nelle tasche di Costa anziché essere investiti nei progetti in sostegno del mondo infantile disagiato. L'indagine aveva portato alla condanna in primo grado per truffa e appropriazione indebita a 3 anni di reclusione e a 2mila euro di multa, oltre a una provvisionale cumulativa di 7 mila euro nei confronti di 3 delle 93 parti civili, le uniche ad essersi presentate al processo (successivamente prosciolto dall’accusa di falso). La sentenza del 2012 era stata emessa con rito abbreviato e aveva suscitato l'immediata reazione dell'avvocato difensore Enrico Allegro che, avendo chiesto l'assoluzione del suo assistito per inconsistenza dei fatti contestati, dichiarava: "Letta la sentenza, andremo in appello. Non può essere diversamente, perché questa è in realtà una ‘sana evasione fiscale, che già per due annualità è stata punita dal giudice di Varese con una multa da 5mila euro". L'avvocato Punzo dello studio legale Enrico Allegro riferisce a Fanpage.it che in appello la pena di Costa è stata ridotta a un anno e otto mesi di reclusione, con una successiva richiesta al Tribunale di sorveglianza per l'affidamento ai servizi sociali:

Siamo fiduciosi che il Tribunale di sorveglianza concederà la conversione della pena, la data dell'udienza non è ancora stata fissata. Al momento il signor Edoardo Cicorini (Edoardo Costa all'anagrafe, ndr) è un cittadino libero e può tranquillamente lavorare, in Italia come all'estero.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views