324 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edoardo Costa indagato per truffa: sottratti soldi alla sua onlus

Edoardo Costa è stato accusato di truffa, secondo gli inquirenti l’attore usava per suoi scopi personali i fondi raccolti dalla sua associazione onlus.
A cura di Vincenzo Palumbo
324 CONDIVISIONI
l'attore di Vivere

Edoardo Costa l'ex protagonista della popolare serie Un posto al sole, è al centro di una bruttissima vicenda. La sua associazione onlus Ciak raccoglie fondi per i bambini del Brasile e del Kenya e fin qui niente di male, se non fosse che a quanto pare l'attore i soldi ricavati dalle attività benefiche invece di inviarli ai poveri se li mette in tasca. Secondo le indagini il 50enne protagonista del piccolo schermo ha sottratto ben 650mila euro dal suo stesso ente e di questa enorme cifra ha speso solo 80mila in favore dei piccoli brasiliani e kenioti. Ora l'attore è accusato di truffa aggravata, falso ideologico e materiale, appropriazione indebita ed uso di atto falso… reati davvero poco dignitosi e molto infamanti.

Il Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano ha iniziato le indagini, sotto la guida del pm Bruna Albertini, dopo alcuni servizi televisivi di Striscia la Notizia. Infatti i dubbi sulla buona fede di Edoardo esistono da più di un anno, quando Valerio Staffelli durante una sua serata benefica gli ha consegnato il tapiro d'oro. 

L'inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli consegna il tapiro d'oro ad Edoardo Costa

Costa evidentemente nervoso davanti ai microfoni dell'inviato della trasmissione di Canale5 ha addossato la colpa del fallimento di alcuni progetti ad altre persone: "Ho fatto tante cose: tante buone e tanti sbagli". La cosa di quel servizio che più di tutte ha stupito, è stato il fatto che l'ex protagonista di Vivere è arrivato nel luogo in cui si svolgeva la serata a bordo di una lussuosa macchina, ma dopo la consegna del tapiro è tornato a casa in taxi dicendo che l'auto non era sua.

Il commento finale di Staffelli: "Con quali soldi avrà comprato quest’auto? Mica con la vendita dei libri? Chissà quanti libri servono per comprare una macchina come questa!" racchiude il pensiero ed i dubbi di tutti noi.

Come può una persona approfittare della bontà della gente per arricchirsi, è una cosa davvero spregevole che solo chi è senza scrupoli può fare.

Ovviamente non si può già da ora puntare il dito contro l'attore che ha lavorato anche con Bruce Wills, infatti dobbiamo attendere l'evolversi delle indagini e la sentenza finale del giudice, ma se questa sarà contro Edoardo Costa a quel punto per lui saranno guai seri e la sua immagine verrà definitivamente sporcata con una macchia indelebile.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views