Efe Bal: “Vladimir Luxuria non mi ha voluta sull’Isola perché pubblicai una sua foto senza trucco”
"Vladimir Luxuria, che vorrei sottolineare che per la causa transgender non si è mai veramente esposta, ha fatto di tutto perché non andassi: visto gli ottimi rapporti che ha con alcuni personaggi importanti di quel programma (ad esempio la Ventura), ha fatto pressioni perché io sull’Isola dei Famosi non ci mettessi piede", a parlare è Efe Bal, nota trans musulmana (non praticante), che nelle ultime ore ha scatenato una piccola bufera in rete.
In un'intervista rilasciata a Micol Ronchi per Il Giornale off, Efe Bal ha spiegato i motivi secondo i quali, stando alla sua versione dei fatti, l'opinionista dell'Isola dei Famosi 2017 non avrebbe voluto per due anni consecutivi la sua presenza nel reality show:
Ripicca. L’anno prima io avevo pubblicato una sua foto senza trucco, mentre partecipava all’Isola, all’interno della mia fanpage su Facebook. E senza trucco e sotto il sole tropicale non si può dire che fosse una bellezza. Insomma si rideva e scherzava, la si prendeva un po’ in giro e se sei un personaggio pubblico in qualche modo te lo devi aspettare, anche se io cercavo di difenderla dagli attacchi. Evidentemente Luxuria non l’ha presa così appena ne ha avuto l’occasione mi ha fatta fuori dal programma. Non ho dubbi che sia stata lei a fare pressione per non avermi intorno. Non ci amiamo molto.
Stando a questa ricostruzione, non ci sarebbero alla base motivi legati alla natura inopportuna delle dichiarazioni fatte lo scorso anno in merito a una scorta di preservativi da voler portare in Honduras. Le avevano detto che non era adatta per non farla più partire, ma le sue parole svelerebbero un'altra verità: "Più che dalla produzione non sono state digerite dal Luxuria. Devo ringraziare lei se non sono partita, altro che una battuta su dei preservativi".