576 CONDIVISIONI

Effetto da Cinquanta Sfumature: si fa molto più sesso dopo averlo letto

Uno studio inglese ha dimostrato che le coppie fanno molto più sesso, e nelle più inusuali posizioni, da quando le donne hanno letto il libro del momento.
576 CONDIVISIONI
Uno studio inglese ha dimostrato che le coppie fanno molto più sesso, e nelle più inusuali posizioni, da quando le donne hanno letto il libro del momento.

Cinquanta Sfumature di Grigio è il best-seller. Non chiedetemi perché, io non sono riuscito ad andare oltre pagina 5, ma sta di fatto che non solo è il libro più venduto dell'estate, periodo dove improvvisamente tutti si scoprono famelici lettori, ma è quello che ha tramortito tutti i record di sempre. Complice il fascino del protagonista, Christian Grey, con la storia intrisa di passione, sesso sfrenato e inusuale. Pare che la "donna media  pare aver scoperto soltanto grazie a questo romanzo di E.L. James, l'esistenza di una miriade di modi diversi per intendere e fare del sesso, oltre alla classica posizione del missionario. Non lo dico io a causa di un colpo di freddo preso in anticipo dal nuovo vortice Poppea, ma le cifre e i numeri che ci giungono direttamente da ricerche di marketing e sondaggi realizzati in Gran Bretagna dalla Netmuns.

Aumento del desiderio. Le ricerche, pubblicate in GB dal Daily Mail, mostrano che dopo aver letto il thriller erotico, le donne che prima andavano a letto con il proprio partner soltanto una volta a settimana, hanno aumentato i loro incontri a tre prendendo ispirazione dalle ambientazioni del libro. Ma non è finita qui. Il 75% delle donne che ha letto il libro ha dichiarato di aver aumentato la durata del rapporto sessuale di almeno 15 minuti; tutte le donne che prima erano solite fare l'amore con una sola posizione adesso ne cambiano almeno sei in un solo incontro di sesso. Le preferite? La "cavalcata alla rovescia" (non chiedetemi cos'è, voglio starne fuori quanto più è possibile!) e l'evergreen "pecorina" o "Doggy style", se preferite l'inglesismo.

Il pacchetto gioco di Cinquanta Sfumature

Ann Summers ha fiutato l'affare. La casa di lingerie e giocattoli erotici più famosa d'Inghilterra, quella per la quale è testimonal anche la curvy models Lucy Moore (intervistata da Fanpage lo scorso gennaio) ha aumentato le vendite ed ha persino lanciato un pacchetto che comprende il libro più una serie di accessori "di accompagnamento" post-lettura (in foto sopra). Tornando alle statistiche, il 64% delle donne intervistate ha detto che, dopo aver letto Cinquanta Sfumature, la propria vita sessuale è diventata molto più avventurosa e soddisfacente mentre il 54% sente di aver avuto una spinta emotiva forte che ha rafforzato il legame con il proprio partner. E c'è stato persino un boom delle nascite: un terzo delle ragazze è rimasta incinta durante la lettura del libro. E gli uomini che dicono? Contenti? La risposta è Ni: il 49% delle donne hanno avuto partner felici della nuova lettura mentre c'è un 11% che ha proibito il libro.

Cinquanta Sfumature di Grigio è stato un successone senza precedenti: sia nelle vendite che nella vita delle donne che lo hanno letto. Il punto è: quando fanno l'amore con il proprio partner pensano o no a Christian Grey? Questa domanda quelli della Netmuns non l'hanno posta, peccato.

576 CONDIVISIONI
Chi vuole bruciare Cinquanta sfumature di grigio?
Chi vuole bruciare Cinquanta sfumature di grigio?
A caccia di Christian Grey e delle sue Cinquanta sfumature
A caccia di Christian Grey e delle sue Cinquanta sfumature
Charlie Sheen ha il vizio del tweet mentre fa sesso
Charlie Sheen ha il vizio del tweet mentre fa sesso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni