Elena Ballerini di Mezzogiorno in famiglia è mamma, è nato Alberto Emanuele
Gioia immensa per Elena Ballerini. La nota inviata del programma di Raidue “Mezzogiorno in famiglia" è diventata mamma per la prima volta, di un bambino di nome Alberto Emanuele. L'annuncio e la prima foto del piccolo arrivano tramite un post Instagram di lei, che la mostra accanto al marito Luca Ghini e con il bimbo tra le braccia.
Ieri sera, 8 dicembre 2018, alle 21 e 46 è nato Alberto Emanuele, il nostro più grande impatto sul mondo, una gioia incommensurabile, per questo indescrivibile. Benvenuto Amore di Mamma e Papà.
Perché il piccolo si chiama Alberto Emanuele
All'annuncio della gravidanza, la Ballerini aveva spiegato le ragioni dietro la scelta del nome. Il piccolo omaggia il padre di Elena, che si chiamava Alberto ed è scomparso quando lei aveva appena 18 anni. La Ballerini ha sposato Luca Ghini, di professione consulente finanziario, nel giugno 2016 in una romantica cerimonia a Portofino. Il loro amore è nato, curiosamente, grazie ai rispettivi ex fidanzati, che avevano avuto una storia. "Ci siamo consolati a vicenda, da buoni amici", avevano raccontato. Dall'amicizia è scaturito poi un grande sentimento.
La pausa da Mezzogiorno in famiglia
La Ballerini ha lasciato Mezzogiorno in famiglia per godersi la meritata maternità: "Conciliare l’impegno di Mezzogiorno in famiglia con le esigenze di un neonato sarebbe stato impossibile", dichiarava in estate, dopo aver annunciato che non avrebbe preso parte all'edizione 2018-19, "E mio figlio, ovviamente, è ora la mia priorità. Questo, però, non significa che abbia intenzione di lasciare per sempre la tv, tutt’altro. Dopo il parto, mi prenderò qualche mese di pausa, com’è giusto che sia, poi riprenderò a lavorare". Al suo posto, nel programma di Rai2 è arrivata Eleonora Cortini, ex Professoressa de L'eredità.