Elena Ballerini è incinta, l’inviata lascia Mezzogiorno in famiglia
A partite da settembre 2018, il programma di Rai2 Mezzogiorno in famiglia dovrà fare a meno dell'inviata Elena Ballerini, che dopo 4 anni non tornerà a ricoprire il suo incarico. Nessun problema con lo show, ma un bellissimo motivo personale dietro la scelta: la Ballerini è incinta del marito Luca Ghini. Il parto è presumibilmente previsto per il 14 dicembre e avverrà a Genova. A Di Più ha spiegato che rinuncerà all'edizione:
Conciliare l’impegno di Mezzogiorno in famiglia con le esigenze di un neonato sarebbe stato impossibile. E mio figlio, ovviamente, è ora la mia priorità. Questo, però, non significa che abbia intenzione di lasciare per sempre la tv, tutt’altro. Dopo il parto, mi prenderò qualche mese di pausa, com’è giusto che sia, poi riprenderò a lavorare.
Il bebè sarà maschietto, già scelto il nome
La showgirl e attrice 34enne, residente a Loano, ha saputo con certezza che il nascituro sarà un maschietto. Il nome è già stato scelto: "Ho deciso di chiamarlo Alberto, come papà. E Luca è stato d'accordo". Il padre della Ballerini è scomparso prematuramente, quando lei aveva solo 18 anni. Dopo i primi mesi un po' difficili, all'insegna delle nausee ("Non è stato facile, perché in quel periodo ero ancora impegnata come inviata di Mezzogiorno in famiglia"), ora Elena sta "fisicamente benissimo". Per evitare di prendere peso eccessivo, continua ad andare in palestra tre volte alla settimana e segue un preciso regime alimentare. Il bambino, svela, è stato fortemente voluto.
Il matrimonio con Luca Ghini
Elena Ballerini ha sposato Luca Ghini, di professione consulente finanziario, nel giugno 2016 in una romantica cerimonia a Portofino. Il loro amore è nato, curiosamente, grazie ai rispettivi ex fidanzati, che avevano avuto una storia. "Ci siamo consolati a vicenda, da buoni amici". Un'amicizia che si è trasformata in un grande sentimento.
Elena Ballerini sostituita da Eleonora Cortini
A Mezzogiorno in famiglia, la Ballerini verrà sostituita da Eleonora Cortini, ex Professoressa de L'eredità, che ricoprirà il ruolo dal 29 settembre 2018. Elena, in compenso, avrebbe già un nuovo progetto lavorativo in partenza dopo la maternità, nel febbraio 2019.