video suggerito
video suggerito

Elena Santarelli in tv, il pubblico l’attacca: “Stai con tuo figlio”. Lei: “Che tristezza”

Critiche alla showgirl solo perché apparsa a “Stasera tutto è possibile” di Amadeus, mentre il figlio Giacomo sta affrontando un delicato problema di salute. Lei non ci sta: “Ho conosciuto mamme in ospedale che lavoravano e poi tornavano dai figli. Cattive anche loro?”.
A cura di Valeria Morini
34 CONDIVISIONI
Immagine

Com'è noto, il piccolo Giacomo Corradi, figlio di 8 anni di Elena Santarelli e Bernardo Corradi, sta attraversando un periodo delicato a causa di problemi di salute che la showgirl ha preferito non specificare. Dal giorno in cui  ha dato la notizia, un numero enorme di messaggi di sostegno popolano le bacheche social della Santarelli, un segno di sincera vicinanza da parte dei suoi tanti fan. Peccato che questa bella manifestazione di affetto sia stata scalfita da alcune velenose critiche che la conduttrice 36enne ha subito nelle ultime ore. Il motivo? La scelta di apparire in televisione, come ospite nel programma di Amadeus "Stasera tutto è possibile", martedì 16 gennaio. Nel marasma della rete, dove mancano sempre di più i filtri  – e, spesso, il buon senso – c'è chi l'ha attaccata, come se il lavoro (di qualunque tipo sia) e la cura del proprio figlio fossero due elementi incompatibili. Una situazione fastidiosa cui la Santarelli ha deciso di replicare con forza.

La replica di Elena Santarelli alle critiche

Di fronte alle critiche gratuite di chi l'ha accusata di "andare a lavorare", la Santarelli si è mostrata ovviamente amareggiata e ha replicato con una sintetica ma efficace risposta su Instagram Stories, specificando come la puntata fosse peraltro stata registrata tempo prima.

Non sono in diretta su Rai2, è una puntata registrata.Vi dovete vergognare a scrivere "Invece di pensare a tuo figlio vai a lavorare". Anche se fossi andata in diretta nessuno ha il diritto di puntare il dito e di scrivere cattiverie. Ho conosciuto mamme in ospedale che andavano a lavorare e poi tornavano dai figli. Quindi, cattive anche loro? Che tristezza leggere alcuni commenti.

La diagnosi di Giacomo

"Una diagnosi che non avremmo voluto sentire, un pugno nello stomaco": così diceva la Santarelli a dicembre, raccontando l'amata scoperta da parte dei medici. La showgirl ha parlato di una "battaglia" che lei e la sua famiglia sono certi di vincere e non ha fornito ulteriori dettagli sul problema, chiedendo pubblicamente di non considerare Giacomo come un bambino "malato".

Il bambino sa tutto, l'atmosfera in casa è serena

Nonostante la discrezione, Elena risponde volentieri alle domande dei fan sulla salute del suo bambino. Ha spiegato infatti di aver capito i sintomi del problema grazie al suo istinto materno e ha inoltre rivelato come l'atmosfera in casa sia assolutamente positiva e felice: "Mio figlio è più sereno ora di prima. Conosce la verità per quanto un bimbo possa sapere e capire, ha una mamma e un papà che ridono sempre e che sdrammatizzano tutto, che si amano e che lo amano, continua a vivere la normalità sapendo che c’è una battaglia in corso che vinceremo al cento per cento, insomma a casa nostra si respira felicità e positività come se nulla fosse".

Immagine
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views