Elena Santarelli parla di nuovo della malattia del suo piccolo Giacomo, il bimbo di otto anni affetto da un tumore cerebrale, e lo fa postando una foto che ha fatto emozionare centinaia di follower. La bionda showgirl romana, che ad un anno esatto dalla scoperta combatte insieme al marito Bernardo Corradi una delle sue battaglie più dure, continua a raccontare e raccontarsi sui social: un diario di bordo in perenne aggiornamento che restituisce una testimonianza carica di coraggio e speranza.

Le parole d'amore di Elena Santarelli

Solo qualche settimana fa, Elena Santarelli in un'intervista rilasciata al Messaggero, ha parlato dell'importanza della fede, di quanto l'essersi riavvicinata alla chiesa e ai gruppi di preghiera la stia aiutando ad affrontare questo periodo così complicato e sofferto. L'attrice anche oggi ha voluto per l'ennesima volta mettersi a nudo, postando una foto sul suo profilo Instagram che la ritrae con il Papa e il suo piccolo campione, a correndo una toccante didascalia:

Questo è’ un vecchio selfie del giugno 2017, (lo specifico perché così non partono i titoli “ la Santarelli oggi in udienza dal Papa"), l’ho ritrovato questa mattina mentre pulivo le foto. La vita, spesso, ci pone dinanzi a delle prove complesse e inaspettate. Sono sfide cruente e dolorose, che c’inducono a riflettere sul senso e sui limiti del nostro percorso esistenziale. Molti mi chiedono se ho perso la fede: la risposta è no, anzi è aumentata. Non mi sono mai sentita sola.

I vip che hanno raccontato la loro malattia

Non solo Elena Santarelli: sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno con coraggio deciso di parlare pubblicamente della loro malattia. Tra questi ricordiamo la giornalista de "Le Iene" Nadia Toffa, che da più di un anno lotta contro un tumore al cervello, la ballerina Carolyn Smith, ex giudice di Ballando con le Stelle, affetta da tumore al seno e l'ex calciatore Gianluca Vialli, che ha dichiarato di soffrire di un tumore al pancreas.