Elena Santarelli in vacanza con il figlio Giacomo a New York, il bambino ha sconfitto il tumore
L'incubo è finito per Elena Santarelli e la sua famiglia: il figlio Giacomo ha finalmente concluso il suo ciclo di terapie e ha sconfitto il tumore cerebrale che lo aveva colpito un anno e mezzo fa. Così, la showgirl, il marito Bernardo Corradi e il bambino, per lasciarsi alle spalle questo orribile periodo, sono partiti per una vacanza a New York, finalmente sereni e felici. Il viaggio era il grande sogno di Giacomo, che ha scattato alcune delle foto apparse sul profilo Instagram di mamma Elena, mentre su Stories vediamo un tenero scatto con madre e figlio, i pranzi insieme, Giacomo che gioca a calcio con papà Bernardo.
La guarigione di Giacomo Corradi
Erano i primi giorni di maggio, quando la Santarelli annunciava la fine delle cure per il figlio: "Giacomo finalmente è in “follow up"! Pochi giorni fa ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia". Poi, il pianto liberatorio a Italia Sì, dove ha raccontato che il bambino è stato anche sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione del tumore. Era il dicembre 2017, quando la conduttrice svelava per la prima volta che al figlio era stato diagnosticato quel terribile male. Dopo lunghi mesi di battaglia, terapie e sofferenze, ora finalmente tutto è solo un brutto ricordo.
I commenti di sostegno
Le foto del viaggio a New York hanno scatenato un'ondata di affetto e sostegno. Tra i tantissimi commenti ci sono anche quelli di molti personaggi del mondo dello spettacolo, da Rita Dalla Chiesa ("Belli!!!!") a Karina Cascella ("Che belli, siete meravigliosi"); arrivano "cuori" e messaggi amichevoli anche da Alessia Marcuzzi, Lucia Ocone, Ana Laura Ribas e Valeria Graci. La Santarelli e i suoi famigliari, del resto, hanno sempre ricevuto tanta solidarietà dal pubblico, che ha compensato i pochi (ma crudelmente gratuiti) attacchi dei soliti haters, cui la showgirl ha sempre risposto con tutta la forza di una mamma alle prese con un dramma indicibile. Un dramma, per fortuna, a lieto fine.