19 Aprile 2016
16:58

Elena Santarelli non allatta al seno: “Ho poco latte, dovrei frustrarmi per questo?”

Elena Santarelli ha deciso di sospendere l’allattamento naturale per la figlia Greta e di nutrirla artificialmente. Criticata sui social, ha risposto a tono: “Non ho latte a sufficienza. Dovrei frustrarmi per questo?”.
A cura di Stefania Rocco

Accade di frequente che neo mamme che non dispongono di latte sufficiente a nutrire i propri figli o che decidono di sospendere l’allattamento al seno per altri motivi finiscano vittime di feroci critiche. L’ultimo caso è quello di Elena Santarelli che, in quanto madre vip, è diventata bersaglio sui social network. Il motivo del contendere riguarda proprio l’allattamento. Elena ha postato una serie di immagini dalle quali si evince che la piccola Greta, sua ultima figlia, viene nutrite con latte artificiale. Bersagliata dalle critiche da parte di mamme che ritengono questa una presa di posizione gravissima, ha spiegato chiaramente quanto le era accaduto e specificato di non aver richiesto alcun consiglio sull’argomento:

Non ho chiesto nessun consiglio in questo post. Vorrei soltanto dire a tutte quelle che puntano il dito che prima o poi il dito potrebbe girarsi verso di voi. Ci sono casi in cui una donna tipo me non ha molto latte e ne produce veramente poco da non soddisfare i bisogni della sua bambina e allora cosa si fa? Ci si frusta per questo? Si danno le testate al muro? Direi di no. Si prende atto che non hai abbastanza latte (ti scendono delle lacrime come nel mio caso) e continui con il latte artificiale perché non vi è altra soluzione. Prima di scrivere cose oscene fatevi due domandine, e ricordatevi che siamo tutte mamme con tetta e con biberon. L'amore per i figli non si calcola dall'allattamento al seno.

Elena Santarelli mamma di Greta, ultima figlia di Corradi

Greta Corradi, ultima arrivata in casa di Bernardo ed Elena Santarelli, è nata il 25 marzo scorso. È stata la stessa showgirl a darne notizia sui social network, che da quel momento continua ad aggiornare quotidianamente con foto della sua bambina. Greta è la sorellina di Giacomo, primogenito della coppia. Sul web Elena mostra di essere una mamma come tutte le altre. A differenza di tantissime altre colleghe, infatti, è stata una delle poche a esibire la pancia post parto sui social, una pancia che chiaramente non è tornata immediatamente soda come prima. È questo che rende la Santarelli una tra le donne di spettacolo più amate del momento: non ha filtri, né pretende di mostrarsi perfetta, diversamente da moltissime sue colleghe.

Elena Santarelli pubblica la prima foto di Greta Corradi, l'allattamento è social
Elena Santarelli pubblica la prima foto di Greta Corradi, l'allattamento è social
Fabrizio Corona:
Fabrizio Corona: "Regalai un seno nuovo a Elena Santarelli, per il resto era perfetta"
Elena Santarelli è già in forma un mese dopo il parto:
Elena Santarelli è già in forma un mese dopo il parto: "Mi alleno e assumo vitamine"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni