Elenoire Casalegno: “Mai fatto una dieta, vi svelo le mie abitudini alimentari”
Elenoire Casalegno ha parlato del suo rapporto con il cibo, in un'intervista rilasciata a ‘Tv, sorrisi e canzoni'. La showgirl ha svelato di essere una buona forchetta e di non aver mai seguito una dieta:
"Non ho mai fatto una dieta. E dire che nel mio Dna emiliano-romagnolo ci sono le tagliatelle di mia nonna. Su tutta la tavola regnava il ragù, cotto per ore. Acciughe ripiene, ravioli di borragine e bianchetti fritti sono i piatti della mia infanzia, che gusto ancora con piacere quando vado a casa, a Spotorno. Insomma, mi piace tutto purché sia buono!".
Nei giorni scorsi, è stata immortalata in topless a Forte dei Marmi, dove è apparsa in perfetta forma. Ecco quali sono le sue abitudini alimentari: "A colazione non posso fare a meno della frutta di stagione, oltre che di yogurt, toast, spremuta o frullato. A metà mattina mangio altra frutta o un bel pezzo di grana se fa freddo e ho bisogno di energia. A volte faccio persino uno spuntino al pomeriggio con pane e salame. Il pane, però, dev'essere un signor pane e il salame di qualità, magari proveniente dal triangolo Mantova-Brescia-Cremona. A pranzo adoro la pasta, mentre alla sera preferisco carne o pesce, preferibilmente azzurro. Immancabile un ottimo vino".
Elenoire Casalegno: "A mia figlia Swami insegno a mangiare cibo sano"
Infine, Elenoire Casalegno ha dichiarato di trasmettere il suo amore per la buona cucina anche alla sua bambina: "Credo che il segreto vero sia la scelta di cibi sani e di qualità. Questo mantra l'ho trasferito anche a mia figlia Swami perché credo che insegnare ai bambini a nutrirsi bene sia un regalo meraviglioso per il loro futuro. Non le ho neppure mai dato un omogeneizzato: ho sempre cucinato io".