28 Luglio 2016
23:25

Elenoire Casalegno: “Mai fatto una dieta, vi svelo le mie abitudini alimentari”

Elenoire Casalegno ha sempre esibito una forma perfetta. A ‘Tv, Sorrisi e Canzoni’ ha svelato di non aver mai seguito una dieta. Ama mangiare tutto purché sia cibo sano.
A cura di Daniela Seclì

Elenoire Casalegno ha parlato del suo rapporto con il cibo, in un'intervista rilasciata a ‘Tv, sorrisi e canzoni'. La showgirl ha svelato di essere una buona forchetta e di non aver mai seguito una dieta:

"Non ho mai fatto una dieta. E dire che nel mio Dna emiliano-romagnolo ci sono le tagliatelle di mia nonna. Su tutta la tavola regnava il ragù, cotto per ore. Acciughe ripiene, ravioli di borragine e bianchetti fritti sono i piatti della mia infanzia, che gusto ancora con piacere quando vado a casa, a Spotorno. Insomma, mi piace tutto purché sia buono!".

Nei giorni scorsi, è stata immortalata in topless a Forte dei Marmi, dove è apparsa in perfetta forma. Ecco quali sono le sue abitudini alimentari: "A colazione non posso fare a meno della frutta di stagione, oltre che di yogurt, toast, spremuta o frullato. A metà mattina mangio altra frutta o un bel pezzo di grana se fa freddo e ho bisogno di energia. A volte faccio persino uno spuntino al pomeriggio con pane e salame. Il pane, però, dev'essere un signor pane e il salame di qualità, magari proveniente dal triangolo Mantova-Brescia-Cremona. A pranzo adoro la pasta, mentre alla sera preferisco carne o pesce, preferibilmente azzurro. Immancabile un ottimo vino".

Elenoire Casalegno: "A mia figlia Swami insegno a mangiare cibo sano"

Infine, Elenoire Casalegno ha dichiarato di trasmettere il suo amore per la buona cucina anche alla sua bambina: "Credo che il segreto vero sia la scelta di cibi sani e di qualità. Questo mantra l'ho trasferito anche a mia figlia Swami perché credo che insegnare ai bambini a nutrirsi bene sia un regalo meraviglioso per il loro futuro. Non le ho neppure mai dato un omogeneizzato: ho sempre cucinato io".

Elenoire Casalegno e Daniele Bossari:
Elenoire Casalegno e Daniele Bossari: "Ci vediamo per lavoro"
248.090 di Spettacolo Fanpage
Elenoire Casalegno in topless a Forte dei Marmi, forma smagliante per la conduttrice
Elenoire Casalegno in topless a Forte dei Marmi, forma smagliante per la conduttrice
Elenoire Casalegno sfida il GfVip ed estrae il 'chiodo proibito', verrà squalificata?
Elenoire Casalegno sfida il GfVip ed estrae il 'chiodo proibito', verrà squalificata?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni