Dopo aver concluso un'intensa stagione televisiva con il programma Storie Italiane, in onda tutte le mattine su Rai1, Eleonora Daniele potrà finalmente godersi un meritato riposo, prima di un evento che cambierà la sua vita e si verificherà alla fine dell'estate.

Le nozze annunciate e poi rimandate

L'ex concorrente del Grande Fratello è fidanzata da 16 anni con l'imprenditore Giulio Tassoni, dopo sei anni di convivenza i due hanno deciso di sposarsi e a quanto pare le nozze si terranno proprio alla fine dell'estate, a settembre. Come raccontato a Il Fatto Quotidiano, all'età di 42 anni Eleonora Daniele dice di sentirsi pronta per fare questo passo, rimandato in questi anni a causa di impegni lavorativi, nonostante fosse già stato annunciato nel 2014 e nel 2016, e in queste occasioni la conduttrice aveva spiegato questo continuo procrastinare dicendo che nonostante fossero innamoratissimi, la televisione l'aveva completamente assorbita, tanto da non permetterle di organizzare e vivere questo giorno nel modo in cui aveva sempre desiderato e infatti aveva dichiarato: "Spero di sposarmi una volta sola nella vita e voglio che sia una festa curata in ogni dettaglio. Per farlo ho bisogno di tempo". 

Il matrimonio ci sarà, ma la location resta segreta

Stavolta il matrimonio non sarà solo annunciato, si farà eccome. La conduttrice ha rivelato di avere già il fatidico vestito: "A settembre mi sposo. Quando ho provato l’abito una lacrimuccia è scesa", la Daniele ha da sempre esternato la sua volontà di sposarsi in chiesa e in abito bianco, e da quanto detto sembra che il suo sogno potrà avverarsi, ma ha già chiarito che il suo non sarà un matrimonio pomposo, bensì una cerimonia alla quale saranno presenti le persone che ama di più, senza spettacolarizzare l'evento. Inoltre, non ha rivelato ancora la location in cui avverrà la cerimonia, probabilmente per custodire la tanto agognata privacy.

Chi è Giulio Tassoni

La padrona di casa di Storie Italiane racconta come ha conosciuto il suo compagno. Il loro incontro è avvenuto nel 2002, al Piper, uno dei locali più famosi di Roma, ma in quella circostanza non sarebbe successo nulla; galeotta fu la cena organizzata da un'amica comune. La storia d'amore è partita in sordina, per un periodo sono anche stati lontani, infatti Eleonora Daniele racconta: "Gesti eclatanti li ho fatti io, come quando, in un periodo in cui ci eravamo allontanati, gli ho mandato delle rose alle 4 del mattino". Per quanto riguarda Giulio Tassoni, si sa solamente che è un noto imprenditore farmaceutico, rimasto sempre in disparte in questi anni, tanto da non comparire nemmeno sul profilo social della sua compagna, di cui però è innamoratissimo. In un momento difficile per la conduttrice, la morte del fratello Luigi avvenuta nel 2015, lui le è stato accanto supportandola e confortandola.