Eleonora Daniele: “Non supererò mai la morte di mio fratello, provo ancora dolore e rabbia”
Eleonora Daniele torna a parlare del dolore che più l'ha scossa negli ultimi anni: la perdita del fratello Luigi, avvenuta nel 2015. In un'intervista a Libero, la conduttrice di Sabato Italiano ha ammesso di non essere ancora riuscita a superare il trauma della perdita. Tale dramma, però, l'ha portata a pensare seriamente alla possibilità di diventare mamma.
La voglia di un figlio
La presentatrice 41enne è legata all'imprenditore Giulio Tassoni (con cui pure ha rimandato più volte le nozze per impegni professionali) e si sente seriamente pronta ad avere un figlio: "Nell'ultimo anno e mezzo ci ho pensato moltissimo. Non ho mai avuto un forte senso di maternità, forse perché ho sempre avuto una forma di amore viscerale nei confronti di mio fratello Luigi e quindi probabilmente non ne sentivo l'esigenza".
Il dolore per la morte del fratello
Luigi Daniele è morto a soli 44 anni nel febbraio 2015. Per la conduttrice, che già aveva perso il papà qualche anno prima, la sofferenza è stata indicibile e ancora oggi si fa sentire. Ad aiutarla è il legame con le sorelle Elena e Cosetta.
Il dolore per la sua morte? Non l'ho superato. Provo ancora tanta rabbia. Penso che con il tempo forse imparerò ad accettarlo, ma superarlo non credo. La forza viene dal rapporto fortissimo che ho con la mia famiglia e con le mie sorelle, nonostante la distanza geografica tra noi c'è un amore invincibile.
Luigi soffriva di autismo
Luigi era affetto da autismo ed Eleonora, insieme alle sorelle, ha fondato un'associazione chiamata "Life Inside", che aiuta le persone che devono fronteggiare questa sindrome e le loro famiglie. La Daniele è anche testimonial della Fondazione Italiana per l’Autismo e affronta spesso pubblicamente il tema (recentemente è intervenuta smentendo un legame tra autismo e vaccini).
Eleonora Daniele non farà Sanremo
A Libero, la conduttrice ha infine parlato della sua carriera. Soddisfatta del successo di "Storie Italiane" nella mattinata di Rai1, accetterebbe volentieri di recitare in una fiction, ma di certo non sarà tra i conduttori del Festival di Sanremo 2018, benché alcuni siti abbiano fatto il suo nome: "Quest’anno è impossibile e poi nel daytime sto benissimo".