Nonostante sia stato annunciato diverse volte, nel corso degli ultimi due anni, Eleonora Daniele ha rimandato ancora una volta il matrimonio con Giulio Tassoni. La scelta sembra si sia resa necessaria per via degli impegni lavorativi della presentatrice. L'amore tra i due, però, resta intatto. A DiPiù Tv, la Daniele ha dichiarato:

"Desidero ancora sposarmi, ma per pianificare un bel matrimonio come voglio io c'è bisogno di tempo. Per adesso le mie energie sono tutte concentrate su Estate in Diretta".

La presentatrice aveva annunciato le nozze proprio per maggio 2016. Quello è stato solo l'ultimo annuncio in ordine di tempo.

Eleonora Daniele e Giulio Tassoni, il matrimonio era stato già rimandato nel 2014 e nel 2015

Nel 2014, Eleonora Daniele dichiarò a "Tv, sorrisi e canzoni":

"Tutto è rimandato, per il momento. Siamo innamoratissimi! Solo che con tutti gli impegni era impossibile organizzare un matrimonio. Però anche su quel fronte adesso vediamo di sistemarci. Anzi vi faccio una promessa: ci sposeremo entro la fine dell’anno!".

Promessa che la presentatrice non ha potuto mantenere. Nel 2015 le nozze sono state annunciate di nuovo:

"Nel 2015 Giulio e io ci sposeremo perché comincio a sentire forte dentro di me il desiderio di diventare mamma. Prima di fare un figlio, però, vorrei che il nostro amore fosse benedetto dal Signore. Da un anno siamo anche andati a vivere insieme, dunque non rimane che sposarci. Il lavoro mi ha assorbito e mi assorbe tantissimo, sono in diretta con i miei programmi dallo scorso autunno ed è molto difficile organizzare un evento così importante come un matrimonio. Spero di sposarmi una volta sola nella vita e voglio che sia una festa curata in ogni dettaglio. Per farlo ho bisogno di tempo”.

È comprensibile, però, che la Daniele voglia avere il tempo necessario per organizzare una cerimonia curata in ogni dettaglio, come l'ha sempre desiderata.