Barbara D'Urso diventerà presto zia. Una delle sorelle della conduttrice di Canale 5, l'attrice Eleonora D'Urso, è infatti incinta: tra circa tre mesi nascerà Sofia, prima figlia dal marito Michele Olmo che ha sposato nel 2016. E il post pubblicato da lui per festeggiare l'arrivo della bimba è tenerissimo.

La dedica di Michele Olmo a Eleonora D'Urso

"Ramm’ nu vasiell’… Che ce sta na surpresiell’", scrive il marito della D'Urso a margine di due foto che li mostrano insieme in vacanza tra i monti di Limone Piemonte. Il pancione di Eleonora è già evidente. Era stato proprio lui a parlare per primo della gravidanza in un post di giugno: "Penso di aver capito perché in questi mesi di lock down non sono più riuscito a prendere in mano una chitarra…e perché sto continuando a farlo. Dovevo usare quel tempo per creare la melodia perfetta, la più super meravigliosamente megagalattica della Nostra vita".

Chi sono Eleonora D'Urso e Michele Olmo

Della numerosa famiglia di Barbara D'Urso, Eleonora è l'unica che condivide con lei la ribalta mediatica (sebbene anche un'altra sorella, Daniela, lavori nel mondo dello spettacolo come produttrice). La popolarità è arrivata grazie a un ruolo importante nella soap opera Cuori rubati. Eleonora D'Urso ha recitato inoltre in Classe mista 3A, Don Matteo, Il Commissario Rex, Il Maresciallo Rocca, Carabinieri. Vive a Genova e si dedica a tempo pieno al teatro: anni fa ha fondato con Massimo Chiesa la Compagnia teatrale The Kitchen Company e il TKC Teatro della Gioventù, ma è tornata eccezionalmente a recitare in tv affiancando la sorella in una puntata del revival de La dottoressa Giò. Oggi insegna Drama in una scuola inglese di Genova e studia per diventare educatrice professionale: è rimasta incinta a un passo dalla laurea, come ha dichiarato scherzosamente nel post in cui ha annunciato la gravidanza. Fu nei giorni in cui un'alluvione sconvolse la città ligure e distrusse il teatro, che la D'Urso incontrò per la prima volta Michele Olmo, uno degli "angeli del fango" che si davano da fare per contrastare le conseguenze del disastro. Olmo è un musicista e ingegnere chimico: lui, la moglie, Valentina Persico e Michele De Negri forma l’associazione culturale Interno19, compagnia senza scopo di lucro che organizza eventi all'insegna della comicità.

Le nozze nel 2016 e il rapporto con Barbara D'Urso

La coppia è convolata a nozze nel luglio 2016. Fu proprio Barbara D'Urso ad annunciarlo pubblicamente condividendo le prime immagini del matrimonio: "Sono troppo felice per loro! Festa meravigliosa". Le due sorelle sono molto legate e complici e, dopo un periodo difficile in cui rimasero lontane senza quasi parlarsi per circa un anno, hanno ricucito il loro intenso rapporto. Sono in realtà sorellastre e hanno in comune solo papà Rodolfo: Barbara è la primogenita del primo matrimonio di quest'ultimo con Vera, Eleonora è la figlia più giovane delle seconde nozze con Wanda.