Eleonora Giorgi non avrà conquistato il pubblico del Grande Fratello Vip (che l'ha eliminata piuttosto prematuramente), ma pare abbia fatto strage di cuori a Hollywood. L'icona sensuale del cinema italiano ha conquistato anche gli attori americani, tra cui Jack Nicholson, che in passato le fece persino avance piuttosto spinte. Lo ha raccontato la Giorgi stessa ai microfoni del programma radiofonico Un giorno da pecora: "Ci provava sempre", ha detto del divo di Shining, conosciuto nel periodo in cui era negli Stati Uniti. L'ultimo approccio, curiosamente, risale a pochi anni orsono:

L'ultima volta che andai a Los Angeles, sei anni fa. Lo chiamai per dirgli che stavo partendo e che avrei voluto lasciargli un film che avevo girato, per farglielo vedere. Mi disse: ‘Del film non me ne frega niente, io voglio vedere te'. E ha aggiunto pure qualcosa. Mi disse ‘I just want to…"

La Giorgi disse no a Jack Nicholson

I conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari hanno chiesto se Nicholson abbia usato il termine to Sleep ("Una cosa un po' più intensa che sleep!") oppure "Fuck", parola non proprio finissima per indicare un incontro intimo. "Tipo…", ha spiegato la Giorgi, che declinò la proposta: "Io stavo arrivando all'aeroporto e ho fatto finta di niente". Insomma, un bel due di picche per l'attore tre volte premio Oscar, che peraltro è solo una delle tante conquiste di Eleonora. Oltre alle storie importanti con Angelo Rizzoli, Massimo Ciavarro e Andrea De Carlo, fece breccia nel cuore di un altro divo.

Il flirt con Warren Beatty

Il nome in questione è quello di Warren Beatty, il casanova per eccellenza di Hollywood che ha avuto un'infinità di relazioni (pare, 12mila donne) prima di sistemarsi definitivamente con Annette Bening: "Abbiamo avuto in flirt di un anno", ha raccontato la Giorgi, "era bello, pazzo, diverso. Viveva a Mullholland Drive a Los Angeles". Insomma, la bionda attrice metteva d'accordo proprio tutti, tanto da piacere persino dallo scrittore Alberto Moravia: "Avevo solo 21 anni, ero pazza di Moravia, avevo letto i suoi libri. Facemmo un'intervista, lui mi invitò a prendere un thé. Se ci provò con me? No, assolutamente. E io scappai come una ragazzina”.

Eleonora Giorgi si farà un lifting

E oggi? Riguardo a possibili fidanzati, la Giorgi si dice "felicemente autonoma". Al Gf Vip ammise una certa attrazione per Stefano Sala, rimasta però puramente platonica. Ancora bellissima, l'attrice annuncia però che presto si sottoporrà a un ritocchino estetico per ridurre le rughe: "Ci ho vissuto molto bene per dieci anni, ma tra pochi giorni farò un piccolo reset, senza toccare nulla che abbia a che fare con la mia espressione. Ma ricolloco un pochino il collo e le guance. Un mini lifting. Voglio vivere qualche anno con leggerezza: mi guardo il viso e lo vedo ricollocato. Voglio avere altri 5 o 6 anni di vitalità esterna così come quella che ho internamente. Se sei abituata ad esser sempre guardata dagli uomini e poi diventi sempre trasparente…".