725 CONDIVISIONI
12 Ottobre 2021
11:43

Eleonora Pedron: “Mio padre è morto in un incidente, quel viaggio l’avevamo fatto insieme”

Eleonora Pedron racconta in un libro la sua infanzia e la sua adolescenza, segnata da due eventi significativi: la morte di sua sorella Nives e alcuni anni dopo quella di suo padre Adriano. L’ex Miss Italia racconta di come sia cambiata la sua vita e come anche partecipare al concorso di bellezza le abbia dato la possibilità di fuggire da un dolore così grande.
A cura di Ilaria Costabile
725 CONDIVISIONI

Eleonora Pedron torna a far parlare di sé, ma stavolta in veste di scrittrice. L'ex Miss Italia, adesso co-conduttrice del programma Belli dentro Belli fuori con Margherita De Bac, ha scritto un libro dal titolo "L'ho fatto per te", in cui parla della sua infanzia e del dolore provocato dalla perdita si sua sorella Nives e dalla morte di suo padre Adriano. In un'intervista al Corriere della Sera racconta come a distanza di anni abbia portato con sé una sofferenza così grande.

La morte della sorella e del padre

Due eventi che hanno completamente cambiato la sua vita, sebbene avvenuti in momenti differenti, ma in egual modo significativi. Sua sorella Nives ha perso la vita in un incidente stradale, all'età di quattordici anni, e in quell'occasione alla guida dell'auto c'era sua madre. Mentre il padre di Eleonora, Adriano Pedron, è morto in un incidente mentre la accompagnava a Cologno Monzese per il provino da velina. Lui finì in coma per non risvegliarsi mai più, mentre lei si ruppe il bacino, la spalla sinistra e il trauma cranico provocato dall'urto le dà ancora adesso problemi di memoria. Il dolore è stato grande, ma nonostante tutto è riuscita ad andare avanti:

Non posso provare senso di colpa, doveva andare così. Mio padre era molto orgoglioso di me e so che quel viaggio è stato una cosa bella per lui e, nonostante tutto, anche per me. Ho accettato, trattenendo le cose dentro. L’ho fatto da quando ero piccola: non avevo chiesto io di crescere così in fretta. Forse provo rabbia a non poter pranzare tutti insieme la domenica. Provo rabbia al pensiero che i miei figli non abbiano potuto conoscere un nonno e una zia così speciali.

Fonte Instagram. Una foto del 1993 con Adriano e Daniela Pedron
Fonte Instagram. Una foto del 1993 con Adriano e Daniela Pedron

Da Miss Italia la sua vita è cambiata di nuovo

L'anno dopo l'incidente, un po' per rivendicare la scomparsa del padre, Eleonora Pedron decise di partecipare a Miss Italia, conquistando il titolo. Da quel momento la sua vita è cambiata di nuovo: ha intrapreso un percorso lavorativo e ha incontrato l'amore: "Riconosco che Miss Italia per me è stata una fuga: per un anno sono stata in giro con gli impegni di lavoro e questo mi ha molto sollevata, perché non riuscivo più a stare a Borgoricco dopo quello che era successo. Quando ho conosciuto Max lui viveva già a Monaco e per me in quel momento qualsiasi posto andava bene". La sua vita, infatti, nonostante la separazione è ancora a Monte Carlo, una scelta fatta per tutelare i suoi figli: "Quando ci siamo lasciati ho preferito dare a Inés e Leon un po’ di stabilità almeno in quello, senza fargli cambiare scuola o amici: loro sono nati a Monte Carlo". 

Gli studi e l'amore con Fabio Troiano

Oltre ad aver scritto un libro, però, Eleonora Pedron ha iniziato a studiare psicologia: "Per avere un piano B. Ho cominciato l’anno scorso dopo il primo lockdown. Mi piacerebbe lavorare con i bambini, in futuro. Ho la convinzione di poter essere utile, perché molte cose le ho vissute, credo che potrei capirli meglio di altri". Intanto la sua vita sentimentale, accanto a Fabio Troiano prosegue a gonfie vele, ma è ancora presto per parlare di un nuovo matrimonio: "Ah saperlo..non lo so neanche io", ha commentato la showgirl.

725 CONDIVISIONI
Morto il padre di Lorenzo Fragola, papà Davide era malato da tempo
Morto il padre di Lorenzo Fragola, papà Davide era malato da tempo
Dramma per l'autrice di Bridgerton: padre e sorella sono morti in un terribile incidente
Dramma per l'autrice di Bridgerton: padre e sorella sono morti in un terribile incidente
È morto Val Bisoglio, recitò nei Soprano e fu il padre di John Travolta ne La febbre del sabato sera
È morto Val Bisoglio, recitò nei Soprano e fu il padre di John Travolta ne La febbre del sabato sera
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni