28 Gennaio 2013
17:11

Elezioni 2013, per chi voteranno i famosi?

Il voto è segreto. Ne siete proprio così sicuri? Ecco tutti i vip che hanno già fatto pubblicamente il loro “endorsement”, da Fiorello a Rocco Siffredi, da Costantino Vitagliano a Miriana Trevisan.
chi-votano-i-vip

Le prossime elezioni sono alle porte, il 24 e il 25 febbraio ognuno di noi farà la propria parte per decidere chi guiderà le delicati sorti del nostro paese. Monti, Bersani, Grillo, Berlusconi e Ingroia sono i candidati premier per le rispettive coalizioni. E se è vero che il voto è segreto, molto spesso un vip, un personaggio pubblico, fa il suo endorsement per cercare di dare il "buon esempio" fungendo da traino elettorale. Il settimanale Di più ha raccolto una serie di dichiarazioni tra i personaggi dello spettacolo, vediamo chi sta dalla parte di chi.

Quelli del PD. C'è un roster di validi elementi a spingere il Partito Democratico di Pierluigi Bersani, in linea di massima c'è una maggioranza di attori e professionisti dello spettacolo. Il regista Marco Bellocchio, gli attori Massimo Ghini, Alessandro Haber, Roberto Herlitzka, Euridice Axen, Giuseppe Pambieri e il cantante Francesco Baccini. Il coro è unanime, tutti sono molto interessati all'annosa questione dei tagli ai fondi alla cultura e sperano che con Bersani la situazione possa cambiare.

Quelli che Berlusconi. La maggior parte è rappresentata da personaggi storicamente legati al "biscione". Ecco allora personaggi come Enrico Beruschi (ve lo ricordate? Comico degli anni Ottanta con Drive In e suoi derivati), l'ospite di professione Antonio Zequila, Costantino Vitagliano ("Devo tutto a lui" ha dichiarato), Giucas Casella, il porno attore Rocco Siffredi, Sandra Milo, Chicco Nalli e due insospettabili: Franco Zeffirelli e l'attore Antonio Catania.

Dalla parte di Monti. C'è la cantante Annalisa Minetti, in evidente "conflitto di interessi" visto che comunque è candidata nella lista del Professore. A dare fiducia al tecnico c'è anche l'ex calciatore del Vicenza, Paolo Rossi, il tronista Giovanni Conversano, il regista Enrico Lucherini ed il designer Guillermo Mariotto.

Le mine vaganti. Miriana Trevisan, la soubrette che Fanpage.it ha sorpreso con Giulio Cavalli, voterà per il Sel di Vendola. Quindi è comunque un voto che resta alla coalizione di Pierluigi Bersani. La vincitrice del primo Grande Fratello Cristina Plevani, qui ai nostri microfoni, voterà per il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, stessa scelta per Gabriele Greco ("Serve una ventata di novità"). Ma la vera sorpresa è quella di Fiorello che voterà per Giorgia Meloni: "E' stata la babysitter di mia figlia, quindi io mi fido ciecamente di lei".

Sanremo a rischio per le elezioni 2013:
Sanremo a rischio per le elezioni 2013: "Fazio/Littizzetto non imparziali"
Elezioni 2013: Ilaria D'Amico
Elezioni 2013: Ilaria D'Amico "sale" in campo per Sky
Patrick del Grande Fratello si candida per le prossime elezioni
Patrick del Grande Fratello si candida per le prossime elezioni
43.703 di Diana89
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni