27 Gennaio 2012
16:25

Il Gf perde colpi? La parola a Cristina Plevani [INTERVISTA]

Sul clima rovente del Grande Fratello 12 ha detto la sua anche Cristina Plevani, la storica vincitrice della prima compianta edizione. Dal suo profilo Twitter non ha risparmiato commenti velenosi sulla disputa tra la Marcuzzi e Rudolf, dei quali le abbiamo chiesto spiegazione.

Ad avercene di personaggi come Cristina Plevani per questo Grande Fratello 12. Fossero ancora quei tempi, il discutibilissimo format sarebbe ancora quella trasmissione che univa un'Italia intera nel segno di una curiosità ancora lontano dal divenire morbosa e di una passione per le "storie vere" che quel bell'esperimento era in grado di generare. Oggi invece al Gf si è rotto qualcosa. Ma non solo da quest'edizione, il meccanismo non scivola più bene da troppo tempo e se gli autori si spingono così tanto nell'intimo dei personaggi, al punto da scatenare l'ira di Rudolf Mernone, il rugbista romano uscito dalla casa denunciando che è tutto finto, significa che c'è davvero qualcosa di saturo. Se ne è accorta Cristina Plevani, che di Grande Fratello può parlare eccome. Sul suo profilo Twitter ha espresso opinioni forti durante la diretta.

[<a href="http://storify.com/fanpage/cristina-plevani-dopo-il-gf-mai-piu-considerata-e" target="_blank">View the story "Cristina Plevani: \"Dopo il GF mai più considerata e vi spiego perchè\"" on Storify</a>]

L'intervista a Cristina Plevani

L'abbiamo contattata per sapere cosa ne pensa realmente di tutta questa incresciosa situazione e soprattutto come vive oggi a 12 anni di distanza dal trionfo televisivo al Grande Fratello 1. Resta viva nell'immaginario collettivo la sua vittoria e la sua dolce storia con Pietro Taricone. Ma, andando più a fondo, forse non è solo per questi motivi che Cristina è ancora tanto amata dagli italiani, probabilmente la chiave per conquistare l'affetto della gente è la semplicità, qualità ormai persa nei recenti casting. Lei è l'emblema di quell'Italia che si sente rappresentata in tv, che hanno rivisto nelle sue "reali" sofferenze amorose un pizzico delle lore storie e che hanno sentito vicina la sua tragedia familiare come se fosse una di casa. Niente finzioni, vita reale allo stato puro senza trame nè bravi attori. Uno show (anche se riduttivo denominarlo così) riuscito bene e dal successo assicurato.

GMD: Cosa pensi di Alessia Marcuzzi e di quello che è successo nella scorsa puntata del Grande Fratello 12?

CP: Perdona se preferisco non rispondere. Entrerei in un argomento che preferirei non affrontare anche perchè parlerei di molti "sentito dire". Non avendo certezza di alcune cose e' meglio tacere. I miei tweet erano solo opinioni legate a singoli episodi visti in puntata.

GMD: A 12 anni di distanza ci dici come ti ha cambiato la vita il Grande Fratello?

CP: Il Grande Fratello non mi ha cambiata più di tanto. Anche se sono la vincitrice della prima edizione non hanno mai avuto molta considerazione di me nell'ambiente. Non ho mai fatto parte della categoria belle, della categoria accondiscendenti. Insomma, per loro sono sempre stata una poco interessante. Inutile dire che secondo me non capiscono una mazza…

GMD: Dal tuo Twitter personale abbiamo letto di corsi di nuoto e di acqua-gym, in pratica di ciò di cui ti occupavi prima di entrare nella Casa. Sei ritornata alla tua vecchia vita?

CP: In questi anni ho fatto un po' di tutto. Ho studiato x prendere il brevetto di istruttrice nuoto (primo e secondo livello), di istruttrice di acqua-gym e di hydrobike: lavori divertenti che faccio ogni tanto. Dipende tutto dalle proposte che arrivano. Ora lo alterno a delle interviste che faccio in un locale il sabato sera a Faenza. Potete trovarmi cercando su Google la voce Golplay Tv.

Quando la vita reale vince sul reality fino alla fine.

GF Vip, Francesca Cipriani perde un dente che finisce nel tiramisù e un concorrente lo mangia
GF Vip, Francesca Cipriani perde un dente che finisce nel tiramisù e un concorrente lo mangia
14.100 di Videonews
Al via le docce hot del Gf 12, ma come mai piacciono così tanto?
Al via le docce hot del Gf 12, ma come mai piacciono così tanto?
Il più grande spettacolo dopo il weekend vs Gf 12 [DIRETTA]
Il più grande spettacolo dopo il weekend vs Gf 12 [DIRETTA]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni