18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elga Profili: “A Uomini e Donne lo scopo non è l’amore ma il conflitto, che viene fomentato”

Nuova dichiarazione della ex Dama del Trono Over sul programma di Maria De Filippi, destinata a suscitare scalpore: non sarebbe l’amore alla base dello sviluppo del dating show.
A cura di Valeria Morini
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il pubblico di Uomini e Donne è ormai abituato ai video di Elga Profili, che settimanalmente pubblica filmati in cui racconta la sua verità sul programma cui lei stessa ha partecipato. Rispondendo ai dubbi dei fan, la ex Dama del Trono Over, si è concentrata stavolta su una domanda decisiva che le è stata posta più volte: lo scopo del programma di Maria De Filippi è davvero trovare l'anima gemella? Ebbene, secondo la Profili non sarebbe affatto così, come spiega in un video destinato a suscitare non poco scalpore.

A UeD il conflitto è il motivo conduttore

Chiariamo subito che, nei suoi video, Elga non sembra intenzionata ad attaccare e a criticare lo show di Canale 5 che le ha regalato popolarità. Semplicemente, la ex Dama vuole svelare i meccanismi della trasmissione, che spesso possono in parte risultare poco chiari agli spettatori. Alla base di UeD, per esempio, non ci sarebbe la ricerca dell'amore, bensì il conflitto tra i suoi protagonisti, opportunamente manovrato dagli autori.

Voglio rispondere alla domanda se è davvero la ricerca dell'anima gemella il motivo conduttore della trasmissione. La risposta è NO. Se fosse semplicemente così, sarebbe tipo un'agenzia matrimoniale, le coppie si formerebbero, tutti contenti… Però nessun grande interesse. In realtà il motivo conduttore della trasmissione è il conflitto. È questo che anima tutta la vicenda della conoscenza tra due persone. E chiaramente il conflitto viene fomentato.

Elga Profili e le rivelazioni su Uomini e Donne

Nei precedenti filmati, la Profili aveva definito UeD una trasmissione "aggiustata" per esigenze di audience, spesso con interventi di alcuni personaggi censurati da parte della produzione. Lei stessa è stata più volte "zittita" dal programma a conferma di come dietro lo sviluppo del Trono Over ci sia una regia: "Si chiudono volontariamente alcuni microfoni. Questo è successo anche a me, quando non volevano che intervenissi su certi argomenti, ed è successo anche ad altri".

Si attendono rivelazioni su Tina Cipollari

Nel video, Elga ha inoltre annunciato quale sarà l'argomento del suo prossimo video. La ex Dama parlerà di uno dei pilastri della trasmissione, la fumantina opinionista Tina Cipollari, sempre al centro del programma anche per la sua rivalità accesa con Gemma Galgani: "Tina è veramente così? Questa è una domanda che mi sono sentita rivolgere migliaia di volte. Ve ne parlerò la prossima settimana".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views