3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elisa Di Francisca ha sofferto per amore: ecco il perché

Nel 2011 è stata vittima di un fidanzato possessivo e geloso che “le ha spaccato il labbro” e che l’ha portata a vomitare e a dimagrire 15 chili. E poi ha lanciato un messaggio alle ragazze: “Attente, la gelosia non è amore!”.
A cura di Fabio Giuffrida
3 CONDIVISIONI
Immagine

La campionessa olimpica Elisa Di Francisca, accompagnata dal ballerino Raimondo Todaro a Ballando con le stelle, ha raccontato in un'intervista risalente al 2011 un'esperienza piuttosto delicata relativa alla sua vita privata. "A 18 ho mollato la scherma per via di un fidanzato possessivo, geloso e ossessivo. M'impediva di parlare e di stare con gli altri, di partire. Io scambiavo la sua malattia per amore. Una notte l'ho lasciato, ho messo sul comodino il suo anello e sono uscita di casa" ha dichiarato la Di Francisca a La Repubblica. Nel raccontare quei brutti momenti, la vincitrice di Ballando con le stelle (con il 54% delle preferenze superando il pallanuotista Amaurys Perez, dato per favorito dai bookmaker) ha aggiunto altri dettagli:

Poi lui mi ha inseguita, presa a male parole, mi ha gridato di tutto e mi ha spaccato il labbro. Ho chiamato mia mamma al telefono, le ho detto di venirmi a prendere, quando mi ha visto sanguinante mi ha detto: andiamo alla polizia a denunciarlo. Ma per me era finita, non volevo più avere a che fare con lui […] Ho vomitato, sono dimagrita 15 chili ma ho capito una cosa: una donna che pensa, che ha casa, soldi, macchina, personalità e indipendenza fa ancora paura. E alle altre dico: attente, la gelosia non è amore.

La madre della campionessa ha ammesso che la figlia ha sofferto per amore: lo ha dichiarato in un videomessaggio trasmesso nel corso del talent show di Rai 1. Incalzata da Mayer, però, la Di Francisca ha preferito non approfondire la vicenda che a questo punto potrebbe ricollegarsi all'episodio sopra riportato, quello di eccessiva gelosia del suo fidanzato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views