Non è bastato il fulmine a ciel sereno dell'annuncio su Instagram con cui Elisa Isoardi ha svelato la fine della sua lunga relazione sentimentale con Matteo Salvini. Nelle prime ore del pomeriggio arriva un'altra notizia rilevante, attraverso un'intervista che la conduttrice de La Prova del Cuoco ha rilasciato al settimanale Chi, nella quale ha svelato che il rapporto con il ministro dell'Interno e leader della Lega sia in realtà finita molto tempo fa:

Matteo Salvini e io ci siamo lasciati due mesi e mezzo fa, prima che fossero decise le nomine Rai, il che dimostra che, contrariamente a quanto dicono le malelingue, non ho mai sfruttato il nostro rapporto che, ripeto, è stato un grande amore.

Parole che risuonano forti, nel tentativo di contrastare le malelingue che insinuano il suo approdo al celebre people show di Rai1 possa essere collegato al peso politico e all'influenza del leader della Lega sulle decisioni da prendere in Rai.

Sul perché sia finita la Isoardi parla di una inconciliabilità delle loro vite e delle tempistiche: "La nostra storia d'amore si è chiusa già da tempo: la verità è che ci siamo lasciati due mesi e mezzo fa. Qual è stato il motivo della nostra rottura? La lontananza, causata dai troppi impegni di entrambi".

L'incubo stalker per Elisa Isoardi

Non è tutto. Il settimanale fa luce su un altro mistero che aveva riguardato Elisa Isoardi negli ultimi giorni, vale a dire la costante presenza di un uomo al suo fianco. Si tratta di Andrea Spano, persona che da tempo segue la conduttrice costantemente a causa di una vicenda di stalking di cui la Isoardi sarebbe vittima da circa dieci anni. Una persona le indirizzerebbe deliranti lettere d'amore, si sarebbe spacciato più volte come suo compagno nel tentativo di avvicinarla e nei giorni scorsi ha addirittura tentato di entrare negli studi Rai dove la Isoardi lavora quotidianamente.

Se è vero che la relazion si è chiusa quasi tre mesi fa, risultano di difficile interpretazione, a questo punto, le dichiarazioni degli ultimi mesi da parte di entrambi, a cominciare dall'intervista che Elisa Isoardi aveva rilasciato qualche tempo fa nella quale, indossando gli abiti di una quasi première dame, dava al suo già ex compagno dei consigli sulla sua azione politica. Come mai Isoardi e Salvini hanno atteso così tanto prima di far sapere che la loro storia fosse finita?

Chi è Gio Evan, il poeta citato da Elisa Isoardi

Intanto si parla con una certa insistenza di Gio Evan, il poeta più volte citato da Elisa Isoardi, compresa la frase scelta per annunciare ufficialmente la fine della storia con Matteo Salvini. Intervistato da Fanpage.it Evan ha dichiarato di non aver mai conosciuto di persona Elisa Isoardi, ma di sentirla spesso, e ha precisato categoricamente di non avere votato Matteo Salvini.