Non ha dubbi Elisa Isoardi circa la sua vita sentimentale: desidera stare da sola. In un’intervista al settimanale Oggi, la conduttrice de La prova del cuoco racconta di avere imparato a stare bene da single dopo la fine della relazione con Matteo Salvini, ministro degli interni oggi legato a Francesca Verdini. I 5 anni trascorsi insieme le avrebbe insegnato cosa è meglio per lei e che cosa cerca dal futuro: “Dopo cinque anni con Matteo Salvini sto così bene da sola che un uomo proprio non lo voglio”.

La vita della Isoardi da single

Elisa ha le idee chiare,quella sicurezza acquisita con il tempo le ha insegnato a guardarsi dentro: “I sei mesi di solitudine passati dalla fine della relazione con Matteo mi sono serviti a realizzare cosa voglio e dove voglio andare”. Una libertà conquistata nel tempo e che si traduce oggi nella possibilità di fare ciò che vuole, esattamente quando lo vuole. Qualcosa che prima le sarebbe mancato:

 Se alle 6 del mattino mi voglio alzare e andare a fare un giro in bici, prendo e ci vado. Se voglio farmi un bagno al mare, lo faccio. Se voglio mangiare, mangio. Se voglio digiunare, idem. Io prima mica ero capace di stare così bene con me stessa.

Alessandro Di Paolo sarebbe un amico

La conduttrice ne approfitta per smentire il legame con Alessandro Di Paolo, l’imprenditore con il quale avrebbe vissuto una breve storia d’amore. “È un amico come molti. Io sto così bene che un uomo adesso proprio non lo voglio” racconta, smentendo di avere una relazione in corso con l’uomo. Ottimista, la Isoardi guarda con fiducia al futuro: “Sarà positivo, perché ho energia positiva in me. E guardo con serenità al mio passato, come fosse una bella biblioteca”. Intanto si gode l’estate, in attesa di tornare al timone del format lasciatole in eredità da Antonella Clerici nella mattina di Rai1.