Elisabetta Canalis difende Belén: “Padre Benigno, prete o showman? Poveri noi”
Ormai è cosa risaputa che Belén abbia avuto il suo bel da fare per gestire i preti, che dovevano celebrare le sue nozze con Stefano. Prima c'è stata la vicenda legata a Don Spritz, che sostiene di essersi rifiutato di celebrare le nozze per via del gossip che ruotava attorno all'evento. Dal canto suo la showgirl sostiene di non averlo mai chiamato.
Poi sono arrivate le dure critiche di Padre Benigno, che invece al matrimonio c'era e l'ha vissuto in prima persona. Il parroco ha criticato aspramente l'atteggiamento della showgirl, dicendo di non averla vista emozionate e attenta all'aspetto religioso del sacramento. A suo dire, l'argentina si sarebbe preoccupata molto di più di tenere il tempo con i piedi, che di prestare attenzione alla predica e all'intera funzione religiosa in sé. Barbara D'Urso, nel corso di Pomeriggio 5, ha rimandato in onda l'intervista fatta a Padre Benigno.
Pochi istanti dopo, Elisabetta Canalis, invitata al matrimonio e grande amica di Belén, è accorsa in sua difesa. Sul suo profilo su WhoSay.com, ha criticato l'atteggiamento di Padre Benigno, non trovando consono al ruolo che ricopre, il fatto che vada in giro per programmi tv a sparlare del matrimonio celebrato e della coppia da lui unita. Le sue parole sono state:
"Celebrare un matrimonio per la Chiesa e' un rito sacro e non un evento mondano, ma andare a sparlare in tv del matrimonio che hai accettato di celebrare e degli sposi che hai unito,invece,sta scritto nel Vangelo. Preti o showmen? Poveri noi!"