Era da tempo che Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia promettevano di tornare a lavorare insieme, a ben 17 anni da quando varcarono la porta di "Striscia la Notizia", diventando la coppia di Veline forse più popolare di sempre. Finalmente, in un'intervista a "Oggi", la bionda pugliese e la bruna sarda lanciate dal programma di Antonio Ricci, confermano la reunion e annunciano, a gran sorpresa l'addio al mondo della tv. Il progetto in questione, infatti, non ha nulla a che vedere con l'universo dello spettacolo:

Stiamo creando, in una clinica medica privata, un centro multifunzionale fisioterapico dove sarà possibile fare anche riabilitazione pre e post operatoria. Noi avremo un nostro spazio con macchinari e attrezzatura all'avanguardia esclusivamente made in Italy… E in futuro non escludiamo di creare una zona dedicata al beauty e alla cura del corpo. Siamo entusiaste!

Le ex veline vivranno in Usa: "Basta agenti e compromessi"

Una svolta clamorosa, quella della Canalis e della Corvaglia. Per giunta, il loro nuovo lavoro sarà ben lontano dall'Italia: il centro in questione sarà a Los Angeles, dove Elisabetta ha scelto di vivere dal matrimonio con Brian Perri. Anche Maddalena, che come l'amica ha sposato un americano (Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi) , ne seguirà le orme. La loro nuova vita è negli Usa (e chissà come si troveranno con il neoeletto Presidente Trump) e, soprattutto, lontano dai riflettori, come spiega la Corvaglia:

Non voglio più dipendere dalla telefonata di un agente. È quello che mi ha dato sempre più fastidio del mio lavoro. Non sono disposta a scendere a compromessi. È arrivato il momento d’avere qualcosa di mio, di nostro, e ho messo in gioco tutto: dalla scuola di mia figlia al Paese dove vivere.

Entrambe, guarda caso, sono mamme di una bambina: Elisabetta di Skyler Eva, mentre l'amica ha una figlia di nome Jamie. A dar forza alle due (ormai ex) showgirl è soprattutto il loro intenso legame. Difficile trovare, nel mondo dello spettacolo, un'amicizia più solida di quella tra la Canalis e la Corvaglia, conservatasi tale negli anni anche quando le loro strade professionali si sono separate. Spiega Maddalena: "Elisabetta sa tutto di me, anche le cose più intime, e non giudica mai. A lei si può dire tutto". Le fa eco la Canalis:

Nel nostro ambiente è difficile trovare delle amiche. La complicità tra noi è talmente forte che non posso paragonarla a nessun altro rapporto di amicizia… Ci sono delle cose di me che non ammetterei mai con nessuno, ma quando le condivido con lei mi sento capita.