Nonostante il suo trasferimento negli Stati Uniti, Elisabetta Canalis non fa mancare mai ai suoi fan italiani aggiornamenti sulla sua vita. Tramite i social documenta le sue giornate, in cui non mancano mai riferimenti alla sua vita familiare, compresa quella della siglia, Skyler. Che tuttavia non compare mai in modo diretto e mai viene mostrata in volto.

Perché Elisabetta Canalis non mostra mai il volto di Skyler?

L'ex velina si è sempre preoccupata di oscurare il volto della figlia nata dal matrimonio con Brian Perri, mostrando sempre una certa premura nei confronti dell'argomento. Nelle ultime ore le è stato chiesto conto, proprio su Instagram, di questa sue decisione, e la Canalis ha spiegato le sue ragioni, approcciandosi a un terreno scivoloso come quello della tutela dell'identità dei propri figli rispetto all'enorme visibilità che una semplice foto potrebbe avere se pubblicata sui social, specie se si tratta di un'immagina pubblicata da un personaggio celebre come la Canalis. Ecco la risposta data ad un utente del social network:

Molti di voi sono persone normali che scrivono e pensano da persone normali. Ce ne sono altri un po’ più fuori di testa che scriverebbero cose poco carine a prescindere. Cerco solo di proteggerla più a lungo possibile…

Una risposta decisa, certamente motivata se si pensa alle polemiche scaturite nei confronti di personaggi del mondo dello spettacolo, che in questi ultimi anni si sono ritrovati a far fronte a contestazioni e critiche per aver esposto i propri fili a polemiche. Situazioni che possono svilupparsi da semplici frasi che, pubblicate con una inconsapevole nonchalance, possono rischiare di urtare la sensibilità di qualcuno e generare disappunto, oltre che degenerare in code di polemiche impensabili, soggette spesso a trascendere in offese gratuite e travisazioni.