video suggerito
video suggerito

Elisabetta Gregoraci allerta Briatore: “Scegli la politica o me”

Non si piega ad ogni decisione del marito, il team manager di Formula 1 che da anni è al suo fianco. Elisabetta Gregoraci lancia un appello a Flavio Briatore: meno affari e politica e più tempo per la famiglia.
A cura di Laura Balbi
22 CONDIVISIONI

Non si piega ad ogni decisione del marito, il team manager di Formula 1 che è da anni al suo fianco. Elisabetta Gregoraci lancia un appello a Flavio Briatore: meno affari e politica e più tempo per la famiglia.Per la prima volta dopo il matrimonio con Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci si mette a nudo, raccontando le gioie ma anche le insidie di un rapporto che è arrivato al suo settimo anno. “Nessuna crisi” specifica per scongiurare la diceria per la quale ogni coppia si ritroverebbe a fare i conti con le incomprensioni, dopo appunto sette anni. Loro due di anni ne hanno vissuti tre di fidanzamento e quattro da marito e moglie, e nonostante la nascita di Nathan Falco, Elisabetta oltre a tenere alla larga la superstizione, allontana da se anche il romanticismo d’altri tempi: “Con Flavio spero che duri, abbiamo un figlio fantastico e vorrei una figlia, ma non posso dire: ‘È l'amore della mia vita, staremo insieme per sempre’, magari non andrà così”, ha dichiarato al settimanale Chi. A sentirla parlare, le vicende in casa Briatore – Gregoraci sembrano tutt’altro che distanti da quelle di una qualunque coppia con un bambino piccolo. Lei lo vorrebbe di più a casa con se e il suo bambino, più dedito alle attività da padre e meno a quelle da uomo d’affari: “Vorrei che si godesse Nathan un po' di più. E un uomo pieno di energie, l'ho sposato per questo; ma ha comunque 60 anni”, dichiara la vincitrice di Baila.

Le decisioni di mamma Eli e papà Flavio non sono sempre in accordo nell'educazione di Nathan Falco; l’erede di Flavio Briatore andrà a scuola a tre anni, è una decisione proprio del patron Renault, non del tutto condivisa dalla Gregoraci, ma accettata, come fa sapere: “Andrà a scuola mezza giornata e solo perché Flavio ci tiene. Io lo terrei a casa ancora, sono più protettiva, lui, invece, vuole che faccia le cose da solo gli parla come a un adulto, come se avesse fretta di farlo crescere.” Da un lato Elisabetta ne rimpiange la presenza troppo saltuaria, ma dall’altro, come ogni padrona di casa che si rispetti, non ammette troppe interferenze con la gestione del focolare domestico e l’educazione del bambino: “A volte mi pesa ammetterlo, ma è un bravo papà.” Il desiderio di trascorrere più tempo con il suo uomo resta comunque una priorità della showgirl calabrese, che non ammetterebbe mai e poi mai una svolta in ambito politico di suo marito, già affaccendato uomo d’affari per la Formula 1: “In politica? Per carità! Sarebbe bravissimo, ma lo mollerei.” Ha le idee chiarissime la trentaduenne, madre e moglie affettuosa e presente, ma con dei limiti precisi ed invalicabili per fare in modo che il suo matrimonio non naufraghi nell’insoddisfazione, Briatore avvisato mezzo salvato.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views